La Guida Michelin 2017 sarà presentata al Regio di Parma il 15 novembre

La Guida Michelin 2017 sarà presentata al Regio di Parma il 15 novembre

«Per la prima volta la Guida Michelin 2017 verrà presentata a Parma. Il 15 Novembre la Città accoglierà esperti ed esponenti del mondo della Gastronomia.»

Così, su facebook, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti ha commentato la notizia che i contenuti dell'edizione italiana per il 2017 della più famosa guida gastronomica al mondo saranno svelati nella città emiliana, designata nel 2015 dall'Unesco come Città Creativa della Gastronomia.

Non più da Milano, ma direttamente dalla magnifica cornice del Regio di Parma apprenderemo a chi saranno state assegnate le ambitissime stelle della guida francese e se le tre stelle assegnate in passato saranno confermate.

È stato Michael Ellis, direttore internazionale Guide Michelin, a dare la notizia in una pre-presentazione tenutasi a Milano, annunciando che la manifestazione per la presentazione dell'edizione 2017 avrà luogo martedì 15 novembre a Parma. 

Così ha commentato la notizia Andrea Corsini, assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna: «Cucina e arte: non sono termini antitetici a Parma, ma la sua cifra stilistica. Parma è uno stile di vita, in cui umanità, simpatia, qualità dei prodotti, dei piatti e delle creazioni artistiche raccontano una nobile storia di eccellenza, che continua a svolgersi oggi come ai tempi del Ducato».

Questo il programma dell'evento:

Ore 11 - Al Teatro Regio di Parma la première ufficiale della 62.esima edizione della versione italiana della Guida Michelin 2017.

Ore 19 - Al Teatro Farnese la "Award Ceremony" con la consegna di due premi speciali ad altrettanti chef stellati.

Ore 20.30 - Cena di gala nel palazzo della Pilotta.

Sandro Alioto
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...