Questa è l'area ex Bussola Domanioggi (in foto), una volta centro della mondanità Versiliese. Ideata dal visionario impresario Sergio Bernardini, patron della Bussola di altri tempi, nacque nel 1976 e vide alternarsi personaggi del calibro di Barry White, Liza Minnelli, Frank Zappa, Renato Zero, Mike Oldfield, Joe Cocker, James Brown, Dionne Warwick Gilbert Bécaud, Rockets, e degli emergenti quali Gianna Nannini, Alberto Fortis, Marco Ferradini e Vasco Rossi (leggenda narra che abbia eseguito per la prima volta Albachiara proprio sotto il tendone il 9 agosto del 1979). Mina diede il suo addio alle scene, con una serie di concerti, proprio sotto la tensostruttura Bussola Domani.

Ormai da un mese, il Comune di Camaiore, nelle vesti del suo primo cittadino, Alessandro Del Dotto, insieme al figlio di Sergio Bernardini, Mario e a Mimmo D'Alessandro, proprietario della D'Alessandro e Galli, hanno esposto il progetto di rinascita della grande Music Hall di Lido di Camaiore.


Una rinascita che coinvolgerà tutta la Versilia, per provare a tornare agli antichi splendori che la riviera merita, a fronte dell'incoraggiante incremento turistico degli ultimi due anni.


Il progetto, davvero ambizioso e suggestivo, prevede uno spazio di circa 16.000 mq, orientato verso il mare, che potrà ospitare 30.000 spettatori, in cui saranno allestiti, durante la stagione estiva, festival, eventi musicali e molto altro ancora.


L'inaugurazione è prevista per l'estate 2017 e si parla già di nomi altisonanti per la prima, come Elton John o i Rolling Stones.


E voi, chi vorreste vedere esibirsi tra Dj, cantanti, band e rapper nazionali ed internazionali?

Commentate sotto, Discotecheinversilia.it, in quanto punto di riferimento del panorama nightlife versiliese si farà portavoce delle vostre richieste...