Tesla annuncia un trimestre record e promette di consegnare 50.000 auto a metà anno

Tesla annuncia un trimestre record e promette di consegnare 50.000 auto a metà anno

Domenica, Tesla ha reso noto di aver consegnato, nel primo trimestre dell'anno, 25.000 veicoli, con un incremento del 69% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, in netta controdendenza con i risultati deludenti del trimestre precedente.

Tesla, che opera nel settore di nicchia delle auto elettriche di lusso, ha affermato di aver consegnato 13.450 berline Modello S e 11.550 sport utility Modello X.

Nell'occasione, Tesla ha anche dichiarato di prevedere gli stessi risultati anche per il prossimo trimestre con un totale delle consegne a metà anno intorno a 50.000 auto.

L'attuale risultato è conseguente, anche, al fatto che nel trimestre precedente si erano avuti ritardi nelle consegne dei prodotti dovuti a dproblemi tecnici, autopilota, e logistici.

La svolta per Tesla, comunque, si dovrebbe avere con l'uscita del Modello 3, un auto destinata al mercato di massa, la cui vendita è prevista per fine anno, almeno per quanto riguarda il mercato statunitense.

La società cinese d'investimento Tencent Holdings, che opera principalmente nei settori internet, telefonia mobile e intratteniomento, ha acquistato il 5% di Tesla per una cifra pari a 1,78 miliardi di dollari.

Categoria Economia
Attendere...