SpettacoliAMO” è la performance, che sta portando in scena in diversi teatri siciliani l’attore comico Manlio Dovì. Tre le date imminenti: stasera alle ore 21:30 a Pollina, teatro Pietra Rosa; il 21 agosto nell’atrio inferiore del Comune di Sciacca alle ore 22:00 ed il 24 agosto al Parco archeologico Palmintelli a Caltanissetta alle 21:00.

Lo spettacolo è prodotto e distribuito da “Tramp Management” dei fratelli Nino e Roberto Bonanno. Manlio Dovì, attore, cabarettista, showman ed imitatore italiano è noto al pubblico per le sue capacità di trasportare gli spettatori in un universo parallelo ricco di ironia e spensieratezza.

“SpettacoliAMO” è un mix di comicità esilarante, fatta di canzoni, battute, monologhi, imitazioni, che rapirà il pubblico in novanta minuti di show.

Nel 1987 Dovì diviene noto al pubblico televisivo, entrando a far parte del “Bagaglino”, la compagnia teatrale fondata da Pier Francesco Pingitore, lavorando accanto ad attori, quali Pippo Franco, Leo Gullotta ed Oreste Lionello.

Oltre che comico ed imitatore televisivo, Dovì è attore cinematografico e teatrale. Nel grande schermo ha collaborato con Marco Risi, Dino Risi, Florestano Vancini e Leonardo Pieraccioni.