Giornata mondiale della salute. Quest'anno dedicata al diabete, malattia che colpisce oltre 350 milioni di persone nel mondo.
E' la cattiva alimentazione e uno stile di vita sedentario a contribuire all'insorgere della malattia, per questo si deve cercare di prevenire mangiando legumi, frutta, verdura e cereali integrali.
Anche l'attività fisica è un'ottimo antidopo al diabete di tipo 2, per questo è consigliabile una pausa pranzo dinamica. Invece di restare in ufficio e consumare panini o altri cibi altamente calorici è consigliabile muoversi, fare una camminata e mangiare sano, magari in un locale che offra nel menu piatti salutari.
Ogni azienda può offrire ai suoi dipendenti i buoni pasto quale strumento di pagamento: l'impresa ha vantaggi fiscali importanti, mentre i dipendenti godono di un potere d'acquisto da spendere per la loro alimentazione sana.
Un dipendente più sano è un lavoratore più sereno, che si assenterà meno dal posto di lavoro per malattia e sarà ovviamente più produttivo.