In un comunicato pubblicato il 20 aprile, Credit Agricole Italia ha reso noto di aver aggiornato i termini dell'offerta pubblica di acquisto su Creval (Banca Piccolo Credito Valtellinese) decidendo di riconoscere un corrispettivo di 12,5 euro per azione a prescindere dal superamento della soglia del 90%.
Ciò fa seguito al numero di adesioni ricevute nell'ambito dell'Opa che hanno raggiunto il52,3% del capitale di Creval, valore superiore alla soglia psicologica del 50% più un'azione.
Considerato che il corrispettivo aggiornato viene comunicato al pubblico il giorno precedente la chiusura del periodo di adesione, questo è stato automaticamente prorogato fino alle ore 17:30 (ora italiana) del 23 aprile 2021 (incluso). Conseguentemente, la data di pagamento, originariamente prevista per il 26 aprile 2021, è stata fissata per il giorno 30.
Per effetto del rilancio di Credit Agricole, anche la holding Dgfd dell'imprenditore francese Denis Dumont e i fondi Alta Global, Hosking Parteners, TIG Advisors e Petrus Advisers, che rappresentano il 22% del capitale, hanno deciso di aderire all'offerta e hanno manifestato il proprio impegno al Credit Agricole Italia.