- Marco Spagnoli di MIA DOC, intervistato a Toronto nel corso del TIFF43, da Mariangiola Castrovilli, spiega, nel contesto di Italy Mongrel House, l'importanza del mercato canadese per l'Italia nell'ambito delle collaborazioni e co-produzioni nel cinema e nella televisione con particolare riferimento ai documentari.
Dopo gli ottimi risultati dello scorso anno, il MIA (Mercato Internazionale Audiovisivo) con una media di 1.800 operatori da 50 paesi a un mese dall’inizio a Roma, già presenta un vasto e qualificato parterre di presenze internazionali e una sempre più ampia offerta di contenuto in anteprima assoluta, anticipando i trend del mercato e i prodotti globali dei prossimi anni.
La quarta edizione del MIA si terrà dal 17 al 21 ottobre 2018 presso il “distretto Barberini”, da Palazzo Barberini – con nuovi e più ampi spazi – all’Hotel Bernini Bristol, al Cinema Barberini e al Cinema Quattro Fontane.
Quattro i cluster di attività a disposizione degli operatori nei giorni del MIA: Content Showcase, Co-production Market and Pitching Forum, Guided and free networking, Talks ...