Caltagirone: Carnevale SILS 2018, una dedica alla salute mentale

Caltagirone: Carnevale SILS 2018, una dedica alla salute mentale
Si è svolto giorno 12 di Febbraio 2018 dalle ore 16.00 alle ore 21.00 presso il Centro SILS di Caltagirone l'evento annunciato nei giorni scorsi relativo al Carnevale e nell'ambito delle attività 2018 del MDSM-SILS di Caltagirone, la manifestazione ha visto la presenza di 180 tra Operatori e utenti.
 
Un grande evento socio-riabilitativo  caratterizzato da colori e da tante maschere e vestiti colorati che hanno fatto da corollario ai classici suoni carnevaleschi. Un processo sociale che cresce attraverso il motore fondante dell'aggregazione sociale  fin dal 23.Dicembre.2016, data di nascita del centro SILS di Caltagirone.
 
Una realtà che ha visto l'offerta di salute collegata al disagio mentale cambiare nella sua forma e scegliere il percorso socio-aggregativo come base per la cura delle varie patologie Psichiatriche con risultati soddisfacenti.
 
Hanno partecipato all'evento le Coop Sociali, Arcoiris, Noema, Medea, Alisea, Copros, Insieme, Namastè, Zeno Saltini, Centro Diurno MDSM Caltagirone, La Fenice, oltre ai facilitatori e operatori del Centro SILS ed al Referente Maurizio C.
Cirignotta
Categoria Salute
Attendere...