Economia

Guerra in Israele: in uno scenario geopolitico molto complesso e assolutamente insostenibile, dopo l'attacco terroristico di Hamas ad Israele, tornano sul mercato i beni rifugio

Guerra in Israele: in uno scenario geopolitico molto complesso e assolutamente insostenibile, dopo l'attacco terroristico di Hamas ad Israele, tornano sul mercato i beni rifugio.

Per i mercati è allora arrivato un nuovo momento altalenante, condizionato dalla guerra in Medioriente. Le materie prime, assumono sempre maggiore rilevanza e risultato di più, indispensabili. Nuove disposizioni e nuove necessità, la guerra a Israele si aggiunge all'altro attacco bellico dei nostri tempi, il conflitto tra Russia e Ucraina

Guerra Israele-Hamas: la guerra è semplicemente ritornata. Una sfida agli obiettivi di Riyadh? L'Arabia Saudita e gli altri paesi del golfo sono messi certamente sotto pressione, le relazioni vengono minacciate e ostacolate, la stabilità del Medioriente viene compromessa.

Due consapevolezze: questa guerra per quel pezzo di terra è un vero e proprio "vaso di Pandora", la centralità della difesa dei confini nazionali verrà delineata. E' arrivato il giorno che ha cambiato Israele, è arrivato anche il giorno che ha scosso di nuovo l'economia globale. Una gigantesca debacle senza precedenti. 

(Altre Informazioni)
Autore Tania Guaida
Categoria Economia
ha ricevuto 343 voti
Commenta Inserisci Notizia