Londra: oltre 400 arresti durante il carnevale di Notting Hill

Londra: oltre 400 arresti durante il carnevale di Notting Hill

Domenica e lunedì oltre centomila persone si sono riversate come ogni anno nelle strade del quartiere londine di Notting Hill per i tradizionali festeggiamenti del carnevale.

Quest'anno, però, si è registrato un picco di criminalità che ha finito per rovinare un po' la festa, con 400 persone arrestate per droga, aggressioni con armi da taglio, furti e molestie sessuali, cui vanno aggiunti 74 feriti ricoverati in ospedale.

Londra: oltre 400 arresti adurante il carnevale di Notting Hill

Scotland Yard parla, per l'esattezza, di 440 fermati, 156 la domenica e 284 il lunedì.

Tre giovani al di sotto dei vent'anni sono stati vittime di accoltellamenti e sono stati sequestrati 26 fra pugnali e coltelli.

La festa quest'anno ha registrato un alto numero di partecipanti, che hanno celebrato i 50 anni della manifestazione, caratterizzate da musica e danze in costume ispirate a ritmi caraibici nelle strade, dove sventolavano bandiere giamaicane.

Londra: oltre 400 arresti adurante il carnevale di Notting Hill

Nato nel 1966 come una festa per bambini in una quartiere allora molto povero e che oggi è diventato uno dei più alla moda della capitale britannica, il carnevale di Notting Hill è considerato uno dei più importanti al mondo, secondo solo a quello di Rio de Janeiro.

Sandro Alioto
nella categoria Esteri
Attendere...