Sport

Dal 2024 Ancelotti sarà il Ct del Brasile, lo ha detto il presidente della CBF

La Confederação Brasileira de Futebol, o più semplicemente CBF, è la federazione brasiliana di calcio. Quest'oggi il suo presidente, Ednaldo Rodrigues, ha dichiarato che Carlo Ancelotti, attuale allenatore del Real Madrid, sarà l'allenatore della Seleção a partire dalla prossima Copa America, che inizierà nel giugno 2024.

Rodrigues ha precisato che fino ad allora la nazionale carioca sarà affidata alla supervisione di Fernando Diniz, che continuerà comunque ad allenare il Fluminense.

Il Brasile è senza un commissario tecnico dal Mondiale in Qatar, dopo le dimissioni di Tite (Adenor Leonardo Bacchi) avvenute a seguito della sconfitta nei quarti di finale contro la Croazia. Ad oggi a guidare il Brasile nelle amichevoli finora disputate ci ha pensato il Ct degli under 20, Ramon Menezes.

Ancelotti, il cui contratto con i blancos scadrà la prossima estate, sarebbe il primo allenatore straniero ad allenare il Brasile dal 1965.

La notizia non ha finora ricevuto una conferma ufficiale né dal Real Madri, né da Carlo Ancelotti, che dal 2021 è alla sua seconda esperienza alla guida del Real, conquistando la Champions League, la Liga, la Copa del Rey e il Mondiale per club.

Autore Mauro Sartini
Categoria Sport
ha ricevuto 369 voti
Commenta Inserisci Notizia