Il Leader della Corea del Nord, Kim Jong-un ha ufficialmente proposto al Presidente degli Stati Uniti d'America, Donald Trump, di recarsi in visita ufficiale in Corea del Nord.

L'invito, tramite lettera, risale a questo agosto ma ancora nessuna risposta è arrivata dalla Casa Bianca.

Nel frattempo proseguono i lanci missilistici da parte della Core del Nord. 

A svelare il contenuto della lettera che lo stesso Trump aveva dichiarato di aver ricevuto già lo scorso 9 agosto, definendola bellissima, è stato il quotidiano Joongang Ilbo, citando una fonte non meglio identificata del regime di Pyongyang.

Trump e Kim si sono incontrati tre volte dal giugno dello scorso anno per discutere come risolvere la crisi generata dal lancio dei missili da parte della Corea del Nord.

I loro primi due incontri sono stati vertici formali, con il secondo dei quali - quello che si è svolto in Vietnam a febbraio - che si è interrotto dopo che i due leader non sono riusciti a comporre la distanza tra denuclearizzazione della penisola coreana e stop alle sanzioni nei confronti di Pyongyang.

Il terzo incontro è avvenuto lo scorso 30 giugno nella zona demilitarizzata tra le due Coree, dove i due hanno concordato di riavviare i colloqui di lavoro tra i due Paesi, ma senza esito.

Dopo l'incontro di giugno, la Corea del Nord ha più volte ripreso il lancio di missili a corto raggio nel mar del Giappone.