Economia

Il Bilderberg Group terrà a Torino dal 7 al 10 giugno la conferenza annuale per il 2018

Napalm51 e tutti voi amici complottisti è giunto il vostro momento. Dal 7 al 10 giugno si terrà la conferenza annuale del Bilderberg Group. Il "Meeting" del 2018 si svolgerà in Italia, a Torino.

Dal 1954, Bilderberg dice di promuovere il dialogo tra l'Europa e l'America del Nord con una conferenza annuale a cui, ogni anno, sono invitati a partecipare tra 120 e 140 leader politici insieme a personalità del mondo dell'industria, delle finanze, della ricerca e dei media. Circa due terzi dei partecipanti vengono dall'Europa e il resto dall'America del Nord; circa un quarto sono politici e rappresentanti del governo, il resto viene da altri settori.

La conferenza è un forum di discussioni informali sui principali temi e le questioni fondamentali che il mondo si trova ad affrontare.

Le riunioni si svolgono secondo la regola di Chatham House, che stabilisce che i partecipanti siano liberi di utilizzare le informazioni ricevute ma senza rivelarne né la paternità.

Grazie alla natura privata della conferenza, i partecipanti non sono vincolati dalle convenzioni dei loro uffici o da posizioni già concordate. In quanto tale, i partecipanti possono prendersi il tempo per ascoltare, riflettere e raccogliere idee. Non c'è alcun risultato auspicato, non vengono presi verbali e non viene scritta alcuna relazione. Inoltre, non vengono proposte risoluzioni, non si procede a votazioni e non vengono rilasciate dichiarazioni programmatiche.

E questo è ciò che Builderberg dichiara.

Quali sono i temi dell'edizione 2018? Eccoli elencati di seguito:

Populism in Europe
The inequality challenge
The future of work
Artificial intelligence
The US before midterms
Free trade
US world leadership
Russia
Quantum computing
Saudi Arabia and Iran
The “post-truth” world
Current events

Come è possibile vedere dagli argomenti riportati, adesso sappiamo quali siano preoccupazioni e prospettive di investimento per i prossimi 12 mesi.

Infine, nell'elenco dei partecipanti dell'edizione 2018, troviamo 8 italiani, tra cui una senatrice a vita e due giornalisti:

Alesina, Alberto (ITA), Nathaniel Ropes Professor of Economics, Harvard University
Caracciolo, Lucio (ITA), Editor-in-Chief, Limes
Cattaneo, Elena (ITA), Director, Laboratory of Stem Cell Biology, University of Milan
Colao, Vittorio (ITA), CEO, Vodafone Group
Elkann, John (ITA), Chairman, Fiat Chrysler Automobiles
Gruber, Lilli (ITA), Editor-in-Chief and Anchor "Otto e mezzo", La7 TV
Mazzucato, Mariana (ITA), Professor in the Economics of Innovation and Public Value, University College London
Rossi, Salvatore (ITA), Senior Deputy Governor, Bank of Italy

Autore Roberto Castrogiovanni
Categoria Economia
ha ricevuto 425 voti
Commenta Inserisci Notizia