Il Bilderberg Group terrà a Torino dal 7 al 10 giugno la conferenza annuale per il 2018

Il Bilderberg Group terrà a Torino dal 7 al 10 giugno la conferenza annuale per il 2018

Napalm51 e tutti voi amici complottisti è giunto il vostro momento. Dal 7 al 10 giugno si terrà la conferenza annuale del Bilderberg Group. Il "Meeting" del 2018 si svolgerà in Italia, a Torino.

Dal 1954, Bilderberg dice di promuovere il dialogo tra l'Europa e l'America del Nord con una conferenza annuale a cui, ogni anno, sono invitati a partecipare tra 120 e 140 leader politici insieme a personalità del mondo dell'industria, delle finanze, della ricerca e dei media. Circa due terzi dei partecipanti vengono dall'Europa e il resto dall'America del Nord; circa un quarto sono politici e rappresentanti del governo, il resto viene da altri settori.

La conferenza è un forum di discussioni informali sui principali temi e le questioni fondamentali che il mondo si trova ad affrontare.

Le riunioni si svolgono secondo la regola di Chatham House, che stabilisce che i partecipanti siano liberi di utilizzare le informazioni ricevute ma senza rivelarne né la paternità.

Grazie alla natura privata della conferenza, i partecipanti non sono vincolati dalle convenzioni dei loro uffici o da posizioni già concordate. In quanto tale, i partecipanti possono prendersi il tempo per ascoltare, riflettere e raccogliere idee. Non c'è alcun risultato auspicato, non vengono presi verbali e non viene scritta alcuna relazione. Inoltre, non vengono proposte risoluzioni, non si procede a votazioni e non vengono rilasciate dichiarazioni programmatiche.

E questo è ciò che Builderberg dichiara.

Quali sono i temi dell'edizione 2018? Eccoli elencati di seguito:

Populism in Europe
The inequality challenge
The future of work
Artificial intelligence
The US before midterms
Free trade
US world leadership
Russia
Quantum computing
Saudi Arabia and Iran
The “post-truth” world
Current events

Come è possibile vedere dagli argomenti riportati, adesso sappiamo quali siano preoccupazioni e prospettive di investimento per i prossimi 12 mesi.

Infine, nell'elenco dei partecipanti dell'edizione 2018, troviamo 8 italiani, tra cui una senatrice a vita e due giornalisti:

Alesina, Alberto (ITA), Nathaniel Ropes Professor of Economics, Harvard University
Caracciolo, Lucio (ITA), Editor-in-Chief, Limes
Cattaneo, Elena (ITA), Director, Laboratory of Stem Cell Biology, University of Milan
Colao, Vittorio (ITA), CEO, Vodafone Group
Elkann, John (ITA), Chairman, Fiat Chrysler Automobiles
Gruber, Lilli (ITA), Editor-in-Chief and Anchor "Otto e mezzo", La7 TV
Mazzucato, Mariana (ITA), Professor in the Economics of Innovation and Public Value, University College London
Rossi, Salvatore (ITA), Senior Deputy Governor, Bank of Italy

Categoria Economia
Attendere...