Covid, nuovi casi in calo nel Regno Unito e l'Inghilterra apre agli arriva da Europa e Stati Uniti
Anche se dovuta ad una decisa diminuzione del numero di tamponi effettuati, sembra comunque aver iniziato a scendere la curva dei nuovi casi Covid nel Regno Unito: questo mercoledì sono stati 27,734 nelle ultime 24 ore, portando la media settimanale a diminuire del 36% rispetto ai 7 giorni immediatamente precedenti.
Sono invece in aumento le ospedalizzazioni, anche gli 825 nuovi pazienti odierni indicano un numero inferiore agli oltre 900 di qualche giorno fa, mentre i decessi sono in aumento, 91 quelli riportati mercoledì relativi alle ultime 24 ore.
Nel Regno Unito la percentuale di vaccinati con due dosi ha superato il 70% della popolazione vaccinabile, mentre arriva all'88,3% quella che comprende coloro che non hanno ancora ricevuto la seconda somministrazione.
Per questo, mentre Galles e Scozia riflettono sul da farsi, Londra dal prossimo lunedì consentirà l'accesso in Inghilterra alle persone provenienti dall'Unione Europea e dagli Stati Uniti che siano state completamente vaccinate senza la necessità di effettuare alcuna quarantena, anche se sarà chiesto loro di fare un tampone prima della partenza e uno il secondo giorno dopo il loro arrivo.
Da lunedì via libera dall'Inghilterra anche alla partenza delle crociere internazionali.