Continua la corsa senza sosta da parte del colosso cinese Xiaomi. Questa volta non nel settore smartphone bensì in quello della video proiezione con il iNovel Me2.

Il nuovo prodotto di Xiaomi è collocabile in una fascia medio alta ed è in grado in grado di offrire un'ampiezza di schermo che può variare da 40 a 300 pollici, con garantita una risoluzione full HD 1080p a 2.68 metri di distanza.

Una delle componenti da verificare prima dell'acquisto di un proiettore è la lampada e, in particolare, la luminosità e la durata. Infatti, sostituire la lampada di un video proiettore può essere talmente costoso, tanto da valutare la possibilità che non sia più conveniente acquistarne uno nuovo.

Nel caso dell'iNovel Me2, la lampada utilizzata è una OSRAM Ostar RGB Me2 di nuova generazione, con 1.100 lumen di luminosità ed un rapporto di contrasto di 1000: 1. Inoltre, la lampada ha una garanzia di vita di 30.000 ore. Quindi, ipotizzando di usare il proiettore continuativamente per 4 ore al giorno, la durata della lampada sarebbe garantita per più di venti anni.

La risoluzione massima supportata è 4k fino a 60fps, con l'ausilio di un processore Amlogic T968 e di una GPU Mali-T830.

Tra le caratteristiche,  da non dimenticare, infine, la ricarica wireless che l'iNovel Me2 mette a disposizione lo speaker.