I Paracadutisti della Folgore in missione in Ungheria, nell'ambito dell'operazione eVa (enhanced Vigilance Activity), nei giorni scorsi hanno effettuato una donazione di giochi ai bambini di 2 orfanotrofi.

L'impegno e la collaborazione tra le varie componenti militari italiane, americane e croate, hanno reso possibile questa donazione, realizzata mediante una raccolta di fondi volontaria.

I bambini e i ragazzi dei 2 orfanotrofi di Bakonyoszlak e di Veszprem, hanno potuto trascorrere così  un Natale diverso dal solito, all'insegna di un po' di spensieratezza. Il Natale con il suo spirito di generosità, si è manifestato ancora una volta attraverso un gesto di solidarietà dei Paracadutisti della Folgore.

L'importanza di questo gesto di solidarietà è stato sottolineato dal Comandante del contingente italiano, il Tenente  Colonnello Salvatore Sotgiu, evidenziando quanto un segno tangibile di amicizia e di unione tra le diverse Nazioni coinvolte nell'Operazione possa non solo fortificare i legami con i partners del Battlegroup, ma portare anche una speranza e un conforto ai meno fortunati. (http://lasottilelinearossa.over-blog.it)