Parliamo di cose belle: esce Have a Good Day di Kelly Moncado

Parliamo di cose belle: esce Have a Good Day di Kelly Moncado

Il 1° luglio prossimo esce in digitale su ITunes e sulle principali piattaforme web Have a good Day (Circuiti Sonori, label) della giovanissima Kelly Moncado: un brano intenso e solare che strizza all’occhio al pop country internazionale con una freschezza tutta made in Mediterraneo. Interprete appassionata della propria musica, Kelly ha al proprio fianco alla chitarra ed ukulele Simona Malandrino e Armando Cacciato a percussioni e tastiere. Un brano in inglese, tutt’altro che per vezzo: questa giovane cantautrice, infatti, è vissuta per tantissimi anni a Malta e l’inglese è la lingua della sua anima. Curiosa per natura, Kelly arriva a questo brano dopo un viaggio musicale, artistico e creativo che l’ha portata ad annusare e attraversare generi e stili differenti: Pop, ballad, folk, country, jazz, rap, 80s, gospel, musica classica lirica, dance. Tutti accomunati da un solo verbo, quello della musica. Che, come spesso accade, è per lei sfogo naturale e naturale strumento di espressione: “La musica va di pari passo con i miei eventi di vita, sento di dover esprimere attraverso la musica tutto quello che ho dentro. Per questo motivo quando compongo, non si sa mai cosa uscirà fuori! Di mio sono una persona estremamente cinestesica che vive di sensazioni. Quel tipo di persona che se percepisce un'emozione dal solo passeggiare per la stada e sentire un odore particolare, ne potrebbe comporre una melodia ispirandosi alla sensazione percepita da quell'odore.”

Circuiti Sonori con il suo direttore artistico Armando Cacciato continua così nella sua esplorazione delle migliori proposte musicali dell’agrigentino e questa volta scopre una voce luminosa e di carattere e un’artista dalla spiccata personalità.

 

Italiana di nascita, per la precisione originaria di Canicattì in Provincia di Agrigento, Kelly Moncado è cresciuta nell’Isola di Malta dove ha mosso i suoi primi passi nel canto e nella musica. E dove ha anche registrato le sue prime cover.

Vincitrice, al suo ritorno in Italia, di Una Voce per l’Estate 2010, nel 2012 partecipa al Sicilia Festival. La rete la scopre nel 2013 grazie alla sua partecipazione come volto e come voce al video di Dj Jo Corbo Disco Lights. Sempre nel 2013 è fra i volti della selezione regionale per Miss Mondo e nel 2015, dopo un 2014 intenso per la partecipazione a Festival e concorsi, è ospite di “Sei In Onda”, all’interno di Insieme, il programma di Salvo La Rosa, con una reinterpretazione del celeberrimo Nella Mia Città di Mango in chiave electro-pop. Nel 2016 arriva in finale nel “Premio Lavore” e raggiunge le semifinali del “Premio Donida”.

Attualmente sta lavorando alla realizzazione di nuovi brani inediti con Circuiti Sonori, prodotta da Armando Cacciato.

alfaprom
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...