Maurizio Sarri e Jorginho ufficialmente presentati dal Chelsea

Maurizio Sarri e Jorginho ufficialmente presentati dal Chelsea

"Ringraziamo Maurizio Sarri per il lavoro svolto negli ultimi tre anni. Un lavoro che ha permesso una crescita e una valorizzazione dei giocatori del Napoli confermandoli come top players e realizzando una qualità di gioco apprezzata in tutto il mondo.

Auguriamo a Maurizio di trovare, ovunque lui andrà, quel calore, stima e considerazione che tutti noi e la dea Partenope non gli hanno mai negato. In bocca al lupo Maurizio."

Quello sopra riportato è il comunicato con cui l'SSC Napoli confermava lo scioglimento di qualsiasi vincolo contrattuale con l'ex allenatore Maurizio Sarri.

Ovunque lui andrà... De Laurentiis e soci sapevano benissimo la destinazione. In ogni caso, avranno potuto averne conferma con la presentazione ufficiale con cui il Chelsea lo ha annunciato come proprio tecnico per le prossime tre stagioni.

Il tecnico toscano sarà legato ai blues fino al 2021 e percepirà uno stipendio annuo pari a 6,4 milioni di euro lordi.

«Sono molto felice di essere arrivato al Chelsea e in Premier League - dichiarato sarri. - È un nuovo entusiasmante periodo della mia carriera. Non vedo l’ora di iniziare il lavoro e incontrare i giocatori lunedì, prima di partire per l’Australia, dove potrò conoscere la squadra.

Spero che riusciremo a far divertire i tifosi, a essere competitivi per vincere trofei alla fine della stagione.»

Contemporaneamente il Chelsea ha reso ufficiale anche un altro acquisto proveniente dal Napoli Jorginho che ha firmato un contratto per i prossimi 5 anni, fino al 2023. Indosserà la maglia numero 5. Pur di seguire Sarri, Jorginho ha rifiutato l'offerta di ingaggio che gli era stata proposta dal Manchaster City di Guardiola.

Categoria Sport
Attendere...