SANTA MARIA CAPUA VETERE – (Ernesto Genoni) - Del caso del maresciallo Bolognesi, della storia dettagliata del clamoroso errore giudiziario che lo ha coinvolto duramente, se ne parlerà, all’interno del tour di presentazioni approdate anche in Rai, giovedì 18 maggio p.v., nella città di Casoria ad opera di una iniziativa dell’amministrazione comunale stessa.
Una nuova presentazione del libro dell’avv. Crisileo dal titolo “Vittima Innocente. Il caso Alfonso Bolognesi” - che narra di uno dei più eclatanti errori della storia giudiziaria italiana, vissuto sulla propria pelle dal maresciallo Bolognesi. La serata si svolgerà nel salone della Biblioteca comunale “Monsignor Mauro Piscopo”, con inizio alle ore 17.00.
Promotori dell’iniziativa il Sindaco, avv. Raffaele Bene, l’assessore alla cultura avv. Vincenzo Russo e l’amministrazione comunale di Casoria. Dopo i saluti istituzionali interverranno i relatori : l’avv. Mario Romano, decano del Foro sammaritano, già Presidente dell’Ordine, il prof. avv. Mario Griffo, docente all’Università degli Studi del Sannio, il dr. Ernesto Genoni, giornalista e portavoce enti pubblici, la dott.ssa Simona Diana, psicologa, psicoterapeuta e criminologa. Moderera’ il convegno la dott.ssa Rosalba Avitabile, giornalista professionista de “il Mattino”.
Il libro, un vero calvario, quello abbattutosi sulle spalle di Alfonso Bolognesi, conclusosi dopo 14 anni, riscuote molto successo, per le tematiche umane che tratta.
Il maresciallo dei Carabinieri Bolognesi, è stato condannato, dopo 5 gradi di giudizio, a 4 anni di carcere, interamente espiati in cella. Nel giudizio di revisione, assolto completamente dalla Corte di Appello di Roma.
Il libro, è in vendita su diverse piattaforme online e su Ebay dove è possibile acquistarlo digitando il titolo “Vittima Innocente”.