Cultura e Spettacolo

Presentazione del libro "Patti Smith tra Rimbaud e San Francesco"

Appuntamento da non perdere per chi ama la musica e la letteratura. Venerdì 30 marzo 2018, ore 17.00 presso la Biblioteca Archivio Storico Comunale di FrascatiBASC in collaborazione con Associazione Frascati Poesia verrà presentato il volume dedicato ad una delle figure più rappresentative del panorama musicale mondiale del XX e XXI secolo: Patti Smith.

Scritto a quattro mani da Susanna Dolci e Angelo Senzacqua e pubblicato dalla casa editrice Circolo Proudhon ora GOG Edizioni.

Nata nel 1946, Patti Smith si trasferisce a New York in giovane età, nel 1967. E qui, nella grande Mela, incontrerà il gota della cultura americana, sia artistica che letteraria e musicale. Una carrellata di nomi che hanno fatto la Storia, non solo dell’America: The Beat Generation al completo, Andy Warhol, Robert Mapplethorpe, Bob Dylan, Lou Reed, Mick Jagger e i Rolling Stones, tanto per citarne alcuni.

E tanto per citarne altri, ecco chi l’ha “segnata” nella sua produzione musicale e poetica (da qui, appunto, i “PreTesti” della editrice): Arthur Rimbaud in primis, Pier Paolo Pasolini, Allen Ginsberg, William Burroughs, Jack Kerouac, I maledetti francesi, Ezra Pound, e a chiudere “Il lato B spiritual-religioso”: da Papa Luciani a San Francesco d’Assisi, passando per Madre Teresa di Calcutta.

 

Per informazioni: Biblioteca di Frascati – BASC – Via Matteotti 32 – Frascati  - Tel. 0694184571;

Associazione Frascati Poesia Tel. 0694184575

Autore frascatipoesia01
Categoria Cultura e Spettacolo
ha ricevuto 381 voti
Commenta Inserisci Notizia