Nuovi allenatori per Spezia e Salernitana
Spezia Calcio comunica di aver sollevato Luca Gotti dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra.Il Club intende ringraziare il tecnico per l'attività sin qui svolta e gli augura i migliori successi professionali.
Con questa stringatissima nota, lo Spezia mercoledì sera ha comunicato il "benservito" al proprio allenatore, dopo il pareggio in trasferta ottenuto nell'ultimo turno di campionato con l'Empoli, dopo che i liguri, in vantaggio di due reti, si sono fatti raggiungere nei minuti di recupero.
Lo Spezia, con 4 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte, è quart'ultimo nella classifica di Serie A a 19 punti, con un solo punto conquistato nelle ultime quattro gare di campionato.
La squadra, in attesa del nuovo tecnico, sarà affidata a Fabrizio Lorieri, attuale vice di Gotti che, sorprese a parte, dovrebbe essere avvicendato da Leonardo Semplici, dato a un passo dall'accordo con il club ligure, dove ritroverebbe Edorado Macia. I due in passato hanno lavorato assieme alla Fiorentina.
Ieri, la Salernitana ha comunicato di aver esonerato, per la seconda volta, Davide Nicola e, per evitare ulteriori ripensamenti, ha provveduto a sostituirlo nel giro di poche ore con Paulo Sousa, che ha subito guidato la squadra nel primo allenamento.
Il tecnico portoghese, dopo aver dato l'addio alla nazionale polacca, il giorno stesso ha firmato un accordo come tecnico del Flamengo, da cui è stato esonerato a giugno dello scorso anno dopo la sconfitta esterna per 1-0 contro il Bragantino.
La Salernitana, nella classifica di Serie A, è quint'ultima con 21 punti. Nelle ultime 10 partite i campani hanno collezionato 1 vittoria, 2 pareggi e 7 sconfitte.