Lo sceriffo della contea di Butte, Kory Honea, ha aggiornato il numero delle vittime causate dall'incendio, denominato Camp Fire, che la scorsa settimana ha distrutto la cittadina di Paradise, 27mila abitanti a circa 290 chilometri a nord-est di San Francisco.
Adesso il numero dei morti è salito a 42. Ed il Camp Fire, in tal modo, è diventato l'incendio più letale ad aver mai interessato lo Stato della California.
Ma il numero delle vittime potrebbe crescere ulteriormente. Nel frattempo, nuovo personale è stato richiesto per le squadre di ricerca. Ogni indizio non viene trascurato per rintracciare i dispersi o verificarne la sorte. Così, il fatto che all'indirizzo di casa di una persona, che non ha dato più informazioni di sé dopo l'incendio, sia presente un auto induce gli operatori a rendere ancora più accurate le ricerche tra le macerie.
Considerando anche le vittime di Malibu, sono 44 i morti degli incendi che in questo periodo hanno interessato la California distruggendo più di 7mila edifici in un'area di 840 km quadrati e che stanno impegnando nelle operazioni di spegnimento e soccorso più di 8mila vigili del fuoco.