Il nuovo tour mondiale di Shakira comprenderà tappe in Europa e Nord America, presto verranno annunciate anche date in Sud America.

UNICA DATA ITALIANA: MILANO, MEDIOLAUM FORUM, IL 3 DICEMBRE. I biglietti saranno in vendita da venerdì 30 giugno.

L’undicesimo album in studio “EL DORADO” è certificato 5 volte Platino.

Vincitrice di 12 GRAMMY® Awards e superstar internazionale, Shakira annuncia oggi le date del suo nuovo tour mondiale, EL DORADO WORLD TOUR, presentato da Rakuten. Il tour, prodotto da Live Nation, presenterà molte hit dal suo ampissimo repertorio e partirà l’8 novembre dalla Germania. Ci saranno date in Europa e negli Stati Uniti, tra cui una data in Italia il prossimo 3 dicembre al Mediolanum Forum di Milano. A breve verranno annunciate le date in Sud America.

“Voglio ringraziare i miei fan di tutto il mondo, non vedo l’ora di salire di nuovo sul palco per cantare insieme a tutti voi le vostre e le mie canzoni preferite. Sarà fantastico! Il percorso per El Dorado inizia ora!”  ha detto Shakira.

 

L’annuncio del tour arriva con l’uscita dell’undicesimo album in studio di Shakira, EL DORADO, che ha raggiunto il numero 1 nella classifica iTunes in 37 paesi e le cui canzoni hanno occupato 5 dei 10 posti nella top 10 iTunes Latino Chart a poche ore dall’uscita. L’album, già 5x volte platino, include le hit “La Bicicleta,” “Chantaje,” “Me Enamoré,” e “Déjà vu”; al momento occupa la prima posizione nella classifica Billboard’s Top Latin Albums, diventando quindi il sesto album di Shakira al numero 1 in questa classifica. Il singolo “Chantaje” è certificato 16 volte disco di diamante, mentre il suo videoclip è stato visto da oltre 1,4 miliardi di volte, diventando il quinto video che ha raggiunto più velocemente il miliardo di visualizzazioni globali e il video più visto dell’intero repertorio di Shakira.

 

I biglietti per EL DORADO WORLD TOUR saranno in vendita dalle 10 del 30 giugno. Per la data italiana biglietti in vendita su livenation.it e ticketone.it.

Viber, sussidiaria di Rakuten, avrà una prevendita dedicata di 24 ore, a partire dalle 10 di mercoledì 28 giugno.

Sulla sua collabroazione con Rakuten, Shakira ha dichiarato, “Sono entusiasta di annunciare  EL DORADO WORLD TOUR, sento che sarà il mio tour migliore, e sono felicissima di essere supportata da uno sponsor eccezionale come Rakuten, con cui condivido gli stessi valori!”

 

SHAKIRA

Nel corso della sua carriera, la cantante e autrice colombiana e vincitrice di GRAMMY® Awards Shakira ha venduto più di 60 milioni di dischi nel mondo e ha vinto numerosi premi, fra cui due GRAMMYs®, otto Latin GRAMMYs®, e svariati World Music Awards, American Music Awards e Billboard Music Awards, fra gli altri. Shakira è l’unica artista del Sud America ad avere una canzone al #1 negli USA e suoi sono 4 dei 20 singoli più venduti negli ultimi 10 anni. A 18 anni, ha fondato la fondazione Pies Descalzos (in italiano, a piedi scalzi) che tutt’oggi fornisce educazione ed alimentazione a oltre 6.000 bambini poveri in Colombia e sta espandendo il suo operato in altri paesi, inclusi i nuovi progetti lanciati in Haiti e Sud Africa. Nell’ottobre 2011, Shakira è stata nominata membro della commissione del presidente Obama per l’educazione rivolta agli ispanici.  Shakira è stata coach nella quarta e sesta edizione di “The Voice”, il reality di NBC che cerca la miglior voce della nazione. Il suo decimo album in studio “Shakira” è stato pubblicato nel 2014, e contiene hit come “Can’t Remember to Forget You,” con Rihanna e “La La La (Brazil 2014)” che è stata esibita per la finale della Coppa del Mondo 2014 in Brasile. Nel 2016, è stata progonista nei panni di Gazelle nel film Disney che ha infranto svariati record “Zootopia,” contribuendo anche alla sua colonna sonora con “Try Everything”. In giugno, ha lanciato “La Bicicleta” con l’artista conterraneo Carlos Vives, che ha infranto record in Colombia per essere rimasta al numero #1 per 18 settimane consecutive ed è stata per 13 settimane al #1 in Spagna, e ha raggiunto il numero #1 nella classifica US Latin iTunes. Il video, girato nelle città natale di Shakira and Carlos, rispettivamente Barranquilla and Santa Marta, ha ottenuto più di 900 milioni di visualizzazioni su Vevo fino ad oggi. È stata seguita dalla seducente traccia “Chantaje” (Ricatto) feat. Maluma. Con oltre 1.1 miliardi di visualizzazioni su YouTube, è diventata una delle hit latine di maggior successo sulla piattaforma nella storia. Ha raggiunto il numero #1 nella classifica "Latin Airplay" ed è stata certificata doppio platino in Spagna. Shakira ha di recente pubblicato il suo undicesimo album in studio, “El Dorado” che è stato registrato principalmente in Spagna. In seguito alla pubblicazione, l’album è andato al numero #1 su iTunes in 37 paesi.

 

Rakuten

Rakuten, Inc. (TSE: 4755) è leader globale per servizi internet per singoli, comunità, aziende e società. Fondata a Tokyo nel 1997 come marketplace online, Rakuten si è espansa fino ad offrire servizi di e-commere, fintech, contenuti e comunicazioni digitali a oltre 1 miliardo di membri in tutto il mondo. Dal  2012, Rakuten sì è classificata nella top 20 dela classifica annual di Forbes Magazine's annual per le compagnie più innovative al mondo. Il Rakuten Group conta oltre 14,000 impiegati e opera in 29 paesi. Per maggiori informazioni, consultare https://global.rakuten.com/corp/.

 

Su Live Nation Entertainment

Live Nation Entertainment (NYSE: LYV) è l’azienda leader in intrattenimento live e comprende i leader del settore: Ticketmaster, Live Nation Concerts, and Live Nation Media & Sponsorship. Per maggiori informazioni, consultare www.livenationentertainment.com 

 

www.shakira.com

www.facebook.com/shakira

www.twitter.com/shakira

www.instagram.com/shakira

www.youtube.com/user/shakiraVEVO