Dopo "I Migliori Giorni" arrivano, sempre, "I Peggiori Giorni". Quattro nuovi episodi, per un film corale, che, fra ironia e amarezza, sonda l’animo umano e le sue miserie. Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo tornano a unire le forze, supportati da un ricco cast composto, oltre da loro, che lo dirigono, anche da Anna Foglietta, Renato Carpentieri, Fabrizio Bentivoglio, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Anna Ferzetti, Neri Marcorè, Ricky Memphis, Rocco Papaleo, Giovanni Storti, Sara Baccarini, Marco Bonini, Liliana Fiorelli, Massimo Wertmüller. Il film, presentato, in anteprima, al Taormina Filf Fest, il 29 giugno, arriverà, in tutte le sale, il 14 agosto.
Quanto è bello stare, in famiglia, a Natale. O no? E il Primo Maggio è, davvero, la festa di tutti i lavoratori? Ferragosto, in spensieratezza, tra una grigliata e un tuffo in piscina? Ad Halloween, ci si traveste, per fare dolcetto o scherzetto agli sconosciuti? Tre fratelli si trovano a tirare a sorte, proprio il giorno di Natale, per decidere chi, tra loro, dovrà sacrificarsi e donare un rene, per salvare la vita al padre. Un imprenditore sul lastrico viene preso ostaggio il Primo Maggio, dal suo ex dipendente, che, licenziato senza giusta causa, è pronto a tutto, per riuscire a prendere i soldi della liquidazione. Lo scontro tra classi sociali si accende a Ferragosto, davanti a una grigliata, e, a causa di figli adolescenti, alle prese con i rischi di un party ad alto tasso alcolico e i pericoli della rete. Infine, c'è Halloween, e lo scherzo che il destino gioca ad un malcapitato mago che si ritrova ad essere ingaggiato, a sua insaputa, dal suo storico rivale in amore.
Il film, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, è una produzione Italian International Film e Vision Distribution, in collaborazione con Sky e Netflix.