Martedì mattina, intorno alle ore 8, all'aeroporto di Bruxelles di Zaventem ci sono state due esplosioni. L'aeroporto è stato subito evacuato ed i voli deviati. un'altra esplosione c'è stata davanti alla stazione di Maalbeek della metropolitana, anch'essa subito chiusa tra Merode e Arts- Loi.
Entrambe le esplosioni sono state subito classificate come attentati. Il numero delle persone coinvolte nei due attentati non è stato ancora reso ufficialmente noto. Alcune fonti parlano finora di 23 morti. Il bilancio non è ufficiale.
L'attentato all'aeroporto è avvenuto nella zona partenze. Alcuni testimoni hanno detto di aver udito dei colpi di arma da fuoco prima delle esplosioni e delle grida in arabo. Altri testimoni hanno persone distese, presumibilmente svenute e ferite sul marciapiede fuori della sala partenze, di fronte all'hotel Sheraton. Alcuni feriti sono stati trasportati all'ospedale dell'Università di Saint Luc.
Oltre alla sua chiusura, l'aeroporto è stato circondato per motivi di sicurezza dalle forze di polizia. I voli sono stati dirottati verso gli scali di Liegi e Charleroi. I viaggiatori evacuati hanno invaso il centro del paese di Zaventem.
Il livello della minaccia terroristica è passato al livello 4 per tutto il Paese. Anche l'esercito è sceso nelle strade di Bruxelles, presidiando obbiettivi sensibili.
Attendere...
1 voto
inviato da Roberto Castrogiovanni - 22/03/2016 - 11:18
Già adesso hanno iniziato a discutere se gli attentati di Bruxelles fossero già stati programmati o se siano una ritorsione all'arresto di Salah Abdelsalam. I morti rimarranno tali, in un caso o nell'altro.
0 voti
inviato da utente non registrato - 22/03/2016 - 11:21
Massima allerta anche in italia (volutamente minuscolo) nelle ultime 36 ore ne sono sbarcati oltre 4000 nel Canale di Sicilia, (nessuno ha riportato la notizia) tutti singles, bravi ragazzi senza mogli figli genitori al seguito (probabilmente lasciati a combattere al fronte della guerra o della fame). Una sola domanda da porsi tra un paio di settimane, ovvero quando i centri di accoglienza torneranno ad essere miracolosamente vuoti, dove sono i 4000 ? ma ne basta anche uno alla stazione di Milano o la metro di Roma.

-3 voti
inviato da Vittorio Barnetti - 22/03/2016 - 14:22
Il classico contributo della destra... che si lamenta se poi gli danno dell'idio.ta.
1 voto
inviato da red_fai - 22/03/2016 - 13:48
Aggiornamento sulle vittime dei due attentati di Bruxelles: le ultime notizie parlano di 34 morti e di 150 feriti. La polizia avrebbe individuato e starebbe cercando 5 terroristi.
0 voti
inviato da utente non registrato - 22/03/2016 - 19:27
Atteso a breve sermone della boldrini che ci ricorderà che dobbiamo importare 400.000 musulmani all'anno x sostituire gli italiani mancanti (testuali parole sue). Domani invece prevista predica di mattarella che ci spiegherà che "i muri non servono" (chissa perché in ungheria dove quel cattivone di orban ha fatto il muro NON ci sono attentati).

0 voti
Ultimo Commento
inviato da Angelo Zanotti - 22/03/2016 - 19:34
Ti sei dimenticato della maratona di Salvini sui media per far sapere che è stato miracolato. LO vedremo dappertutto. E naturalmente ci dirà che dovremo sparare sul primo presunto musulmano che ci capita a tiro... non si sa mai, la sicurezza lo esige.
-1 voto
inviato da protheus - 22/03/2016 - 17:58
Che motivo c'è di diffondere, attraverso i media di regime, un video riciclato da un attentato in Russia occorso nel 2011? Siamo di fronte ad un'altra sceneggiata come negli attentati di Parigi? Le agenzia di stampa, infatti, hanno subito diffuso le sequenze video di quelle che sono state spacciate come le telecamere di sicurezza dello scalo aeroportuale di Bruxelles. Peccato, appunto, che il video sia un falso, poiché mostra le esplosioni occorse nel 2011 nell'aeroporto di Mosca. Attentato che fu rivendicato dai Ceceni (http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/9372022.stm).
Nelle immagini potrete verificare come, anche in questo caso, i Mass media hanno ancora usato l'arte dell'inganno per creare terrore e disorientamento, appoggiando i piani delle elìtes mondialiste.
Qui i dettagli: http://www.kevideo.eu/attentati-bruxelles-il-filmato-mostr…/
Nelle immagini potrete verificare come, anche in questo caso, i Mass media hanno ancora usato l'arte dell'inganno per creare terrore e disorientamento, appoggiando i piani delle elìtes mondialiste.
Qui i dettagli: http://www.kevideo.eu/attentati-bruxelles-il-filmato-mostr…/