Trump ricoverato in ospedale nel momento cruciale della campagna per la sua rielezione
Un Trump meno arancione del solito, ha comunicato in un video pubblicato via social che lui e la moglie stavano bene, ma che, per motivi puramente precauzionali, si sarebbe recato in ospedale.
Successivamente, su tutte le tv sono andate in onda le immagini di Trump che, comprensibilmente meno baldanzoso del solito, si imbarcava sull'elicottero presidenziale che di lì a poco lo avrebbe portato al Walter Reed National Military Medical Center di Bethesda, in Maryland.
Secondo quanto riportano le informazioni ufficiali, Trump è raffreddato, ha qualche linea d febbre ed è curato con un mix di farmaci sperimentali, oltre che con il farmaco antivirale Remdesivir.
Nell'ultima dichiarazione sulle condizioni di salute del presidente Usa, il suo medico personale, Sean Conley, ha dichiarato che il presidente stava bene e non aveva bisogno di ossigeno.
Oltre a Trump, sono finora otto le persone risultate positive al coronavirus tra quelle del suo staff e quelle con cui il presidente è venuto recentemente in contatto.
Adesso è da vedere quanto durerà il decorso della malattia, nella speranza che le condizioni di Tump non si aggravino a causa della sua età e della sua obesità, perché manca un mese esatto dalle presidenziali del 3 novembre. Tutti gli eventi della campagna elettorale previsti per i prossimi giorni saranno naturalmente camcellati . Tra l'altro anche il responsabile della sua campagna, Bill Stepien, venerdì è risultato positivo.
Il suo sfidante, il dem Joe Biden, sta continuando, invece, la sua campagna, pur avendo provveduto a far ritirare le pubblicità che attaccavano direttamente Trump. Non gli ha però risparmiato una stoccata, ricordando di essere stato più volte preso in giro dal presidente perché faceva uso della mascherina.