Cultura e Spettacolo

La canzone del cantautore Clemente aiuta a sconfiggere le mafie

Il più importante Premio musicale europeo a sfondo civile per la sua XII edizione si trasforma in MUSIC for CHANGE, un format completamente rinnovato che non è solo premio ma anche residenza creativa, incubatore per nuovi talenti e grande evento dal vivo e online.

Il musicista Cantautore Calabrese Clemente è stato selezionata tra migliaia di partecipanti per la dodicesima edizione di Music for change, importante manifestazione che vede in gara per la finale 200 concorrenti. Il vincitore parteciperà alla prossima edizione di Casa Sanremo, al concerto del Primo Maggio a Roma e andrà in tour con Tim Music nel Nord Europa.

Clemente  gareggia con il brano "Jack Verdura", la canzone che ha raccolto già oltre 200mila streaming su spotify racconta la morte di un ragazzo perbene ucciso perché  amava la donna di un boss.

Freddato con un colpo di pistola alla nuca ed il suo cadavere fatto sparire. Amava la donna sbagliata ed ha pagato col prezzo più alto una colpa che nei codici segreti della ‘ndrangheta non lascia scampo. Nel  brano Jack-verdura c’è l'Amore: quel sentimento che trascende anche la morte.Il vero amore… Quello incondizionato, quello che unisce due anime aldilà di ogni cosa.

Quello che senti la sua presenza anche se è a 2000 km di distanza, che ti senti come non fossi mai solo anche se non è realmente al tuo fianco. Quell'amore così forte che ha il potere di curare qualsiasi cosa, la tristezza, la depressione, il dolore, l’insofferenza, le malattie e che ti dà il coraggio di affrontare persino la morte di sfidarla…

Io credo sinceramente – dice Clemente – che quando si ha la fortuna di incontrare il vero amore, questo trascende anche la morte. Se è vero che siamo energia e che dopo che lasciamo questa vita terrena rimane comunque una traccia di noi… Quell’energia rimane al nostro fianco. È questa in sintesi la storia della mia canzone l'eterno amore tra un giovane perbene ed Elisa che ha una sola colpa essere la donna di un N'dranghetista. 

Insieme alla “Giuria Casting” e quella “Social” a valutare gli artisti ci sarà anche la Giuria Alpha-Zeta completamente composta da giovanissimi con una età compresa tra i 10 e i 22 anni. Sono 212 i giovani giurati, provenienti da tutta Italia, che ne fanno parte. 
Particolare di questa giuria è la componente di ragazzi dell’area penale esterna ed interna delle città di Milano, Bologna, Bari ed Airola (BN), un progetto speciale nato dalla partnership tra Musica contro le mafie e “Crisi come Opportunità” che ha coinvolto l’Associazione Nazionale Teatri e Giustizia Minorile.

A rinfoltire la giuria Alpha Zeta anche il progetto “Ora di Musica” dell’Ass. Musinapoli – MayDayNews che si rivolge a ragazzi adolescenti coinvolgendoli in un percorso di formazione all’ascolto sia in ambito scolastico che associativo. Questa giuria avrà una influenza pari al 30% insieme a quella Social che permetterà a tutti i sostenitori degli artisti di esprimere la propria preferenza con un valore del 20%. 


Per votare il cantautore Calabrese che attualmente risulta tra i più votati restano ancora pochi giorni la votazione on line si chiude il 21 Agosto si può cliccare il link in basso  e continuare a sostenerlo:

https://pr.easypromosapp.com/voteme/919802/638795693?lc=ita

(Altre Informazioni)
Autore yuiopa
Categoria Cultura e Spettacolo
ha ricevuto 376 voti
Commenta Inserisci Notizia