Sport

Il Milan diventa americano, ma il proprietario non sarà Rocco Commisso, bensì il fondo Elliot

Il 6 luglio era il termine ultimo per Yonghong Li per versare i 32 milioni di euro anticipati dal fondo americano Elliott al club rossonero, per soddisfare il completamento della cifra di 40 milioni indicata dal CdA del Milan necessaria a far fronte alle esigenze di bilancio della squadra.

Ma i 32 milioni non sono arrivati, o meglio - secondo alcune fonti - i 32 milioni arriverebbero solo lunedì come Mr. Li avrebbe comunicato al fondo statunitense.

Ma Elliott, stavolta, non sembrerebbe intenzionato a fornire ulteriori dilazioni, apprestandosi, pertanto a far valere i propri diritti, acquisendo le azioni del Milan date in garanzia per il prestito da 300 milioni che aveva permesso a Yonghong Li di acquisire il club.

Se non ci saranno ulteriori evoluzioni nella vicenda, o sorprese dell'ultima ora, il Milan diventa così americano, ma il proprietario non sarà Rocco Commisso, maggiore azionista di Mediacom, ma Paul Singer, azionista di maggioranza di Elliott Management Corporation, e grande tifoso dell'Arsenal! 

Yonghong Li, se la vicenda si concludesse in questo modo, perderebbe oltre 200 milioni di euro.

Autore Mauro Sartini
Categoria Sport
ha ricevuto 340 voti
Commenta Inserisci Notizia