20 punti chiave del mobile marketing per le aziende

20 punti chiave del mobile marketing per le aziende

I telefoni smartphone sono il fulcro della maggior parte delle vite e delle attività di tutti noi. L'uso altamente influente del cellulare non è passato inosservato ai marketer e dal 2015 il mobile marketing ha superato la maggior parte delle altre forme di pubblicità. Ora 3 su 5 marketer prevede di investire il 20% in più sull'SMS marketing rispetto a prima.

 

Le abitudini dei consumatori si sono spostate dall'usare i propri dispositivi mobili non solo in viaggio, ma anche quando sono a casa. Il mobile marketing è una strategia indispensabile per ogni azienda.

 

Osserviamo 20 statistiche chiave sul mobile marketing sul perché la messaggistica di testo è un potente strumento di business. Se non sei già abbastanza convinto, dai uno sguardo ai seguenti aspetti:

- La percentuale media di clic sugli URL ricevuti via SMS è del 36%.

- Il 75% delle persone vorrebbe ricevere offerte tramite SMS.

- Il 66% delle persone effettua un acquisto in seguito alla ricezione di un messaggio di testo.

- Il promemoria via SMS può aumentare il tasso di partecipazione del 45%!

- Un significativo 45% delle campagne SMS genera un ROI di successo, raggiungendo oltre il 50% se combinato con altri canali marketing come email e social media.

- Un semplice SMS di follow-up che chiede "hai letto la nostra email?" Può contribuire ad aumentare i tassi di apertura della posta elettronica del 20-30%.

- Il tasso di risposta per le email di marketing è del 6% mentre sale al 45% il tasso di risposta per gli SMS.

- Il 95% degli utenti partecipa a una richiesta di sondaggio SMS rispetto a solo il 9% per sondaggi telefonici.

- Il 91% degli utenti con smartphone ha il proprio dispositivo mobile a portata di mano 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

- Il 63% delle persone dichiara che rinuncerebbe per sempre al cioccolato per il proprio telefono.

- Il 95% della popolazione mondiale possiede un telefono cellulare ma solo il 75% accede alle e-mail.

- La utente medio impiega 90 minuti per rispondere alle e-mail, ma solo 90 secondi per rispondere a un messaggio di testo.

- Gli utenti con uno smartphone controllano i loro telefoni 150 volte al giorno e l'86% controllano i loro telefoni entro un'ora dal risveglio al mattino.

- Il 51% delle persone trascorre più tempo sul proprio telefono cellulare rispetto al PC

- Il 90% delle persone che hanno aderito a un programma di fidelizzazione mobile ritengono che il contatto che hanno ricevuto sia stato prezioso.

- Oltre il 95% dei messaggi di testo inviati vengono ricevuti entro 3 minuti.

- Quasi l'80% dei dipendenti ritiene che la propria organizzazione debba utilizzare la messaggistica di testo per comunicare con i dipendenti.

- Uno studio ha rilevato che il testo è il metodo di contatto con il punteggio più alto per la soddisfazione del cliente rispetto a tutti gli altri canali di comunicazione del cliente. L'SMS ha ottenuto 90 punti su 100, mentre la chiamata telefonica 77 su 100 e Facebook ha ottenuto 66 su 100.

- Un consumatore su cinque ha la stessa probabilità di preferire un messaggio di testo da un'azienda a una telefonata.

- Il 98% dei messaggi di testo viene aperto entro 3 minuti e l'e-mail rimane indietro con una percentuale di apertura del 22%.

 

Queste sono le principali statistiche sul mobile marketing che dimostrano che gli SMS sono la via da seguire per le imprese.

Altre info su www.MyOwnSMS.com

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