Cultura e Spettacolo

"Riflessioni", il nuovo cortometraggio scritto da Marco Zollo dedicato alla memoria e al ricordo del padre Carmine

“Riflessioni” è un cortometraggio scritto da Marco Zollo.

Marco Zollo è un giovane autore sceneggiatore e regista di alcune sue opere, soprattutto nell’area produttiva dei cortometraggi.

Ha un vissuto interno difficile fatto di molta sofferenza che ha tradotto, in senso positivo, nell’arte dello scrivere.

È una persona generosa e buona, con alti valori, come il senso della famiglia, molto legato alla figura di suo padre.

Questo ha fatto sì che la sua scrittura entri nell’anima della gente, del suo pubblico che lo segue e lo sostiene come l’ho sostenuto io in molte delle sue avventure.

Sarà uno dei prossimi ingressi nella mia Agenzia, per dargli la possibilità di crescere, aumentare le sue competenze e mettere a disposizione, del settore della produzione di audiovisivi, la sua capacità creativa che prende spunto dalla vita reale dei giorni nostri.

Sin da quando ci siamo conosciuti, sui social, ho compreso, subito, di che pasta fosse fatto Marco e mi colpì al punto che gli lasciai il mio recapito telefonico e senza mai esserci conosciuti personalmente, ma solo con telefonate e messaggi, via chat, è nata un’amicizia che si sta consolidando nel tempo.

Marco è un instancabile lavoratore, costruisce le sue relazioni in modo semplice ed efficace e raggiunge i suoi obiettivi senza scorciatoie, salta ogni ostacolo, per ottenere sostegni e finanziamenti.

Trovare giovani talenti, di questo spessore, non è facile di questi tempi e, quindi, ho deciso di sostenere ancora questo suo nuovo progetto che nasce sempre dalla sua ispirazione dalla vita di ogni giorno.

Questa volta, il suo pensiero vola dritto verso suo padre.

Il suo prossimo lavoro s’intitola “Riflessioni”, un titolo che incuriosisce.

Ha incuriosito me che, di riflessioni, nella vita, ne ho fatte tante e, all’età di sessant’anni, ho cominciato a raccontare qualcosa a me stesso e a sterzare verso il futuro consolidando il presente.

Perché, come da sempre, sostengo, il passato insegna al presente come affrontare il futuro.

Ma torniamo a “Riflessioni”, un cortometraggio scritto da Marzo Zollo.

Regia di Ricky De Silva, con le musiche di Costello e le riprese di Vincenzo Simeone.

Il corto è questo: “Un giorno qualunque. Marco esce di casa, prende un caffè, fa una passeggiata, e la sua mente è concentrata sul suo lavoro. Pensa ai i numeri al lotto e li regala, comunicandoli ai suoi amici più intimi. Pensieri e riflessioni sono sempre davanti al mare. Marco guarda l’orizzonte. Tutto si ferma e si traduce in un solo pensiero il ricordo del padre Carmine Zollo”.

 

“Riflessioni” è un cortometraggio dalla durata di 10 minuti. 

Scritto da Marco Zollo che sarà in onda, prossimamente, su Rai 3. 

Il cortometraggio vincitore verrà proiettato in una delle sale del Chiostro di San Nicolò, a Spoleto, la mattina del 29 Settembre 2024, in occasione del Menotti Art Festival dal 27 al 30 settembre.

Regia di Ricky De Silva

Musiche Costello

Riprese di Vincenzo Simeone

Prodotto dalla Red Film Meridiana Distribuzione.

Marco Zollo ringrazia:

Il Comune di Salerno per la disponibilità del territorio e dei luoghi dove sono state effettuate le riprese. https://www.comune.salerno.it/

Non perdetevi questa nuova avventura di Marco Zollo che merita di essere vista.

Tornate a trovarmi, per approfondire le “Riflessioni” di Marco Zollo. https://www.alessandrolopez.it/

Stay Tuned

Autore Anna Maria Iozzi
Categoria Cultura e Spettacolo
ha ricevuto 70 voti
Commenta Inserisci Notizia