Primoz Roglic, il ciclista più in forma del momento, è il favorito numero uno per la Maglia Gialla al Tour de France 2020, secondo i principali bookmaker internazionali.  

La 107esima edizione della Grande Boucle che, causa emergenza Covid prende il via il 29 agosto 2020, si concluderà, dopo 21 tappe, il prossimo 20 settembre con il tradizionale arrivo agli Champs Élysées a Parigi.

Ironia della sorte, il fatto che la corsa sia stata rimandata a causa del contagio da coronavirus e adesso prende comunque il via nonostante il contagio in Francia sia nuovamente cresciuto ai livelli delle scorsa primavera.

Tra gli altri pretendenti al primo gradino del podio di Parigi, vi è Egan Bernal, scalatore colombiano della Ineos che potrà rivelare le sue possibilità già nei prossimi giorni con le prime salite sulle Alpi.

Alla lista bisogna aggiungere anche il campione di casa Julian Alaphilippe vorrà rifarsi della maglia gialla persa lo scorso anno, dopo averla indossata per 14 giorni, proprio a favore di Bernal nella19a tappa.

La 19a tappa del 2019 non portò bene neppure all'altro francese Thibaut Pinot che si dovette ritirare. Quest'anno si presenta con un secondo posto al Delfinato e tanta voglia di rifarsi.