Golosaria 2018, la manifestazione della magica arte dell'alimentazione, che da quattro edizioni ospita le eccellenze nazionali e internazionali di svariate specialità gastronomiche, ha registrato il record assoluto, rispetto al passato, di visitatori curiosi e di ”fruitori dal palato raffinato”.
Nei locali di Fieramilanocity / MiCo, contesto in cui funzioni e trasformazioni si alternano quasi settimanalmente, si sono svolte, oltre le degustazioni e le presentazioni di rarissime specialità e ottimi vini, show cuking di alta scuola, arricchite da altre innovative offerte.
Se attirare oltreché interessare è il motto degli organizzatori, la risposta equivalente: "Sempre più apprezzabile l'impegno gestionale".
Tra le curiosità, risulta “assaltato”, il grande angolo della enogastronomica “street-food-chef-art”.
Tra le intercorrenti ospitate nei saloni, hanno germogliato alcune installazioni, non del tutto estranee a dire il vero e, perfino una singolare mostra d'arte di ENRICO CECOTTO.
Un saggio espositivo in un luogo insolito e grandissimo, con il duplice intento di far conoscere e condividere, la bellezza e la ricchezza delle personalissime creazioni a tutti.
L'artista, svela inoltre, alcuni segreti della fruibilità e versatilità della sua arte, attraverso il tattile e la materia, in piccoli complessi giuochi di comunicazione funzionale.
Quasi un “lounge e chill-out” musicale in un contesto artistico, con altre forme di divulgazione; piccoli racconti della grande arte, creati con un occhio sempre attento alle tendenze che ha introdotto, meglio ancora ricreate, con gustosissima spensieratezza, da Artista curioso, attento e meticoloso in ogni dettaglio.
_©Angelo Antonio Messina