Un buon secondo tempo dopo una prima frazione di bassissimo livello, con gli azzurri bloccati dalla povertà del loro gioco, dalle scorie madrilene e da uno stadio che non ne ha compreso appieno le difficoltà psicologiche.

Vittoria non brillante ma che poteva essere più ampia. L'interista Candreva protagonista assoluto con assist e cross in quantità, bene Zappacosta, mentre Immobile (gol a parte) e Belotti devono affinare la mira.

Anche il centrocampo non ha però brillato, come la difesa che anche nel secondo tempo è stata infilata da due azioni in ripartenza che potevano consentire agli israeliani di raggiungere il pareggio.

Quindi, se tutta la squadra o quasi ha fatto una prestazione sotto tono perché non bussare alla porta del CT e chiedergliene conto? È sicuro Ventura che i giocatori da lui messi in campo siano adatti per interpretare il 4-2-4 da lui messo in campo anche a Reggio Emilia dopo il già deludente risultato ottenuto a Madrid?

In ogni caso, il risultato minimo con i playoff quasi raggiunti, mancano solo 90 minuti per la certezza aritmentica, è stato ottenuto.