Per annunciare la nuova sede di Milano AVS Group, service audio-video-luci che opera da oltre venti anni a livello nazionale e internazionale per offrire attrezzature di qualità e servizi all'avanguardia nel campo delle fiere, convegni, congressi, eventi e spettacoli, ha presentato alcune novità sceniche il 19 ottobre con "The Art of Technology".
La serata allo Spazio MIL ha visto in scena una performance dal coinvolgente valore artistico che ha spaziato dalla danza alla robotica per l'intrattenimento, mostrando alcune delle attrezzature più avanzate che possono essere impiegate in un'allestimento.
AVS Group si presenta nel capoluogo lombardo come una realtà già apprezzata nel settore dell’organizzazione fiere, eventi e per i servizi offerti, conosciuta in Italia e a livello internazionale. “Milano è cambiata e in meglio!” ha esordito durante la presentazione il comico Riccardo Rossi, scherzando sulla storica contrapposizione tra romani e milanesi. È la città dove le cose funzionano, la città più europea d’Italia, dove la gente è civile e rispettosa delle regole. E alla romana AVS Milano piace e vuole assorbire la sua “cultura del lavoro” e arricchirsi con essa, affiancandola alla propria. Una condivisione di crescita dove proporre “tecnologie multimediali e capacità operative e realizzative a costi concorrenziali, con prodotti di alta qualità” - ha detto Alberto Balsamini direttore Corporate Service, durante la presentazione. Eccellenza tra le PMI italiane nel mondo delle fiere, degli eventi e dell’intrattenimento, il gruppo AVS può offrire un valore aggiunto alla città e a tutto il territorio: un know-how e competenze tecniche che ne fanno un’eccellenza italiana oggi tra le prime a investire anche nella robotica per l’intrattenimento.
Il piccolo show dimostrativo con alcune delle ultime tecnologie impiegate nella robotic entertainment dall'azienda ha mostrato in anteprima come si può far interagire la tecnologia con l’emozione artistica, come sottolinea Alberto Micheli (agenzia BC Today) che ha ideato tutti i contenuti grafici e le coreografie dei robot.
“Stiamo investendo in attrezzature e nuove tecnologie da offrire sul mercato con i nostri servizi. A Milano, sottolinea Andrea Betti CEO AVS Group, nella città che nel 2016 ha ospitato 40mila eventi con 5 milioni di presenze, abbiamo deciso di aprire una seconda sede per portare direttamente nel nord Italia le nostre soluzioni all’avanguardia con macchine certificate rigorosamente CE, a garanzia della qualità dei servizi”.
Così l’azienda romana sbarca nel capoluogo lombardo con i primi investimenti che entro l’anno porteranno ad avere più di 1500 mq di LED di proprietà, altri investimenti in corso e lo sguardo rivolto al futuro.