Vulnerabilità ed empatia, Passione e gioia, Orgoglio e fiducia, saranno alcuni tra i temi della vita, in cui si concentra la danza con la D maiuscola, in programma al teatro Carcano di Milano.

Momenti della vita che ci consentono di ritrovare noi stessi e determinare il nostro senso di appartenenza, destinata a non passare inosservata, e per gli istanti a definire il nostro percorso di vita, ritrovarci e mostrare la nostra vera identità.  

Un’idea con un suggestivo e responsabile viaggio tra le composizioni musicali, cesellano OPERA DANZA FESTIVAL, formata da “attimi” e momenti creativi; condivisione della genesi del progetto tra affanni ed esclusive atmosfere, sfumate a specchio tra i brani più noti e riconoscibili nella storia della musica.

Per il processo delle mutazioni, passando da un senso di appartenenza a uno di fierezza con danza, musica e opera lirica con brani e arie dal repertorio di Verdi, Rossini, Mozart, Bizet, Bach, Saint-Saëns, Offenbach, Puccini, Scarlatti, Vivaldi, arricchiti da interventi musicali al pianoforte e violino e dalla presenza di affermati cantanti lirici, si rivela dunque uno “strumento” vincente correttamente interpretato. Innovazione e realtà, crescono in sincronia l'una con l'altra in armoniosa passione, con l'uso sapiente della propria Arte, Étoile, come il pensiero puro.

A narrare, accompagnate in stile classico, neoclassico e contemporaneo, coreografie firmate da coreografi affermati ed emergenti quali Massimiliano Volpini, Francesco Ventriglia, Giorgio Azzone, Alessio Di Stefano, Sabrina Massignani.

mercoledì 17 e giovedì 18 aprile 2019 ore 20,30

Sabrina Brazzo Andrea Volpintesta

Jas Art Ballet - Con la partecipazione di Jas Art Ballet Junior

OPERA DANZA FESTIVAL

Coreografie Massimiliano Volpini, Francesco Ventriglia,

Giorgio Azzone, Alessio Di Stefano, Sabrina Massignani

Musiche Verdi, Rossini, Mozart, Bizet, Saint-Saëns, Offenbach, Puccini, Scarlatti, Vivaldi

Stefano Salvatori/pianoforte; Anastasiya Gonzales/violino; Ramtin Ghazavi/tenore;

Rachel Birthisel/soprano; Marta Leung Kwing Chung/mezzosoprano

Luci e scenovideografie Salvo Manganaro

Regia Andrea Volpintesta

Produzione Jas Art Ballet

 

_©Angelo Antonio Messina

 

 17 e 18 Aprile 2019

TEATRO CARCANO
Centro d’Arte Contemporanea 
Teatro Carcano s.r.l.
corso di Porta Romana, 63
20122 Milano
M3 Crocetta – Tram 16, 24 – Bus 77, 94
Tel 02 55181377 – 02 55181362
Fax 02 55181355
[email protected]