Psg un investimento da 1,1 mld andato in fumo, l'esempio è la Juventus

Psg un investimento da 1,1 mld andato in fumo, l'esempio è la Juventus

Dopo l'eliminazione dalla Champions, il Paris Saint Germain si lecca le ferite pensando soprattutto agli ingenti investimenti fatti per vedere sfumato uno degli obiettivi della stagione già agli ottavi di finale.

Nella doppia sfida contro il Real Madrid, il PSG ha mostrato evidenti limiti caratteriali, ed in proposito il progetto Juventus ha tanto da insegnare. 

Che cosa funziona nella Juventus e che cosa non ha funzionato nel Saint Germain? È vero, anche la Juventus, specialmente negli ultimi anni, ha investito cifre importantissime nella campagna acquisti, da cui però ha spesso ricavato altrettanti utili, come fanno da esempio le vicende di Higuain e Pogba.

Il fattore chiave è costituito dallo zoccolo duro della squadra, i portatori d'acqua - in ogni caso sempre di livello - che raramente fanno gol, ma quasi sempre impediscono agli altri di farne. È tutta qui la differenza, a cui si aggiunge una mentalità vincente che allenatore e dirigenti juventini sono riusciti a trasmettere ai giocatori che, a loro volta, trasmettono ai nuovi arrivati. Così si forma una squadra vincente.

Per saperne di più su questo argomento
emoxioni
Categoria Sport
Attendere...