La giornata dell'arraffo, il Black Friday, è ormai passata e Amazon ha fatto il consuntivo delle vendite. Per l'azienda di Seattle, il venerdì nero 2016 è stato molto roseo, registrando, si parla della sola Italia, il maggior numero di vendite di sempre con 1,1 milioni di prodotti ordinati, una media di 12 prodotti al secondo. 

Il picco degli ordini è stato raggiunto intorno alle 14. Già alle 19, il Black Friday 2016 aveva registrato un numero di ordini superiore rispetto a quello record del 12 luglio, Prime Day 2016, durante il quale furono ordinati circa 750 mila prodotti. 

Al sucesso dell'iniziativa hanno contribuito anche le centinaia di aziende del Marketplace che, partecipando alla giornata di offerte, hanno registrato anch'esse vendite record, con ordini più che raddoppiati rispetto al Black Friday del 2015.

I prodotti più acquistati su Amazon.it sono stati: la Memoria Flash USB 3.0 Lexar JumpDrive da 64GB, il videogioco FIFA 17 per PlayStation 4, Harry Potter Collezione Completa (Edizione special), la PlayStation 4 500 Gb Chassis Slim e lo Spazzolino Elettrico Ricaricabile Oral-B Pro Crossaction 2000.