Come possono essere le auto del futuro? Difficile dirlo, ma certo che se somiglieranno anche un po' alla Vision Mercedes-Maybach 6, allora non c'è che da augurarsi che questo futuro possa arrivare il prima possibile.

Lunga quasi sei metri, 5,68 per la precisione, la Maybach ha un motore completamente elettrico  alimentato da una set di batterie da 80 Kw/h in grado di sviluppare 738 HP, fornendo una velocità massima di 250 Km/h ed un accelerazione che consente alla vettura di passare da 0 a 100 Km/h in meno di 4 secondi. La larghezza delle ruote è di 60 centmetri.  


Il sistema di ricarica è in grado, in cinque minuti, di fornire energia sufficiente per percorrere almeno 100 chilometri. Oltre al sistema di ricarica classico la Maybach è fornita anche con un sistema di ricarica senza fili, ad induzione.

L'accesso all'interno è costituito da due portiere ad ala di gabbiano che, una volta aperte, svelano un abitacolo futuristico e minimalista, a prima vista, ma in realtà incredibilmente ipertecnologico.


I sedili in pelle, avvolgenti e senza cuciture, sono in grado di catturare le condizioni fisiche dei passeggeri e del conducente in particolare, adeguando di conseguenza le funzionalità offerte dalla  vettura. Il classico cruscotto non è disponibile perché è proiettato, tramite un display trasparente, sul vetro anteriore della Maybach.

La parte di telaio che separa il lato passeggero da quello guidatore è lasciata in parte trasparente per consentire la visualizzazione del flusso di energia che dal propulsore viene trasmessa alle ruote: più si schiaccia il pedale dell'acceleratore, più aumenta l'intensità del flusso. Naturalmente, è sufficiente premere un pulsante per abilitare l'opzione di guida autonoma ed affidare al computer l'incarico di portarvi a destinazione.


La Vision Mercedes-Maybach 6 è una concept car e, anche se sarà  mai disponibile sul mercato, non avrà certo un prezzo abbordabile per tutti. La linea è molto allungata con vetri molto bassi, sul retro addirittura quasi inesistenti, e ricorda un po' la vettura di Dick Tracy. Nel complesso è, ovviamente, una  macchina da sogno.