In un ambiente vibrante e in costante evoluzione, ci troviamo oggi a dialogare con Lorenza e Lorenzo Nardo, menti creative dietro uno dei locali più iconici nel panorama della ristorazione e dell'intrattenimento. Con oltre 18 anni di storia nel cuore di una comunità vivace, “Caffè Barocco” si distingue per la sua passione nell'offrire esperienze uniche, fonde musica e gastronomia per creare atmosfere indimenticabili. In questa intervista esclusiva, esploreremo la missione, i progetti futuri e il legame personale con la musica che caratterizzano questo luogo tanto amato. 


 
"Benvenuti! Potresti descrivere brevemente la missione e il fattore distintivo della tua impresa rispetto agli altri nel settore?"

Innanzitutto grazie a voi dell'invito, per noi è un grandissimo onore essere qui a più di 600 km dal nostro locale per partecipare a questo evento prestigioso.

Il nostro locale nasce circa 18 anni fa, nel centro di un comune di 16mila abitanti nel  cui solo nel centro sorgevano più di 20 attività di bar/ristorazione.

Questo, sommato al nostro entusiasmo di creare contenuti abbinati alla musica, ci ha portati a crescere sempre maggiormente.. sia nella dimensione che  nell’importanza degli eventi. Dapprima con la musica dal vivo, poi con i dj set, le cene a tema e le ospitate di personaggi del calibro di Jerry Calà, Sabrina Salerno, Ronn Moss, Ivana Spagna e molti altri. Una ricerca continua per stupire il cliente, per affermarci, creare e non passare mai di moda.

"Quali progetti o sogni futuri stai esplorando? Ci sono novità emozionanti che vorresti anticipare?"

Abbiamo diversi progetti per il futuro… stiamo valutando l’acquisizione di un quarto locale improntato proprio sull’organizzazione di eventi “particolari” e naturalmente ci prepariamo all’organizzazione del grande evento per i 18 anni del locale che si terrà  tra un paio di mesi… un’evento in continua crescita che, richiama sempre più gente  da fuori provincia grazie alla storicità e agli ospiti presenti e al quale quest’anno sogniamo di avere Loredana Bertè.

"Partecipare a questo evento esclusivo è una scelta significativa. Quali sono le tue motivazioni e aspettative?"

Essere scelti per la gestione del beverage al salotto delle celebrità è stata senza  dubbio una grandissima soddisfazione per noi e per tutti gli sponsor, i colleghi e gli  amici che negli anni hanno creduto nei nostri progetti e continuano a farlo.

L'ambizione a crescere è da sempre il motore trainante di tutto il nostro team… quella sana voglia di farcela tutti insieme per poi guardare il percorso fatto in salita per arrivare fino in cima, di fronte ad un buon calice con gli occhi luccicanti di gioia. Questo è quello che ci aspettiamo.. continuare ad essere entusiasti di quello che  facciamo, con la voglia continua di arricchire il nostro bagaglio professionale.

"In occasione del Festival di Sanremo, ci interesserebbe conoscere il tuo legame personale con la musica. Quali artisti o gruppi ti hanno influenzato?"

La musica è un linguaggio universale che trasmette tutte le emozioni che a volte si faticano a comunicare... questo è il nostro legame con lei.

Marco Mengoni è stata la colonna sonora del nostro ultimo anno, così come Max Pezzali lo è stato della nostra adolescenza.

Gabbani, Ultimo, i Pinguini Tattici… sono tutti artisti che ci tengono compagnia nelle serate piu belle (e ai cui concerti nelle vicinanze non manchiamo mai!), artisti che attraversiamo e viviamo anche attraverso gli Absolute5, nonché l’unica live band un po’ più locale che ospitiamo ai nostri eventi.