Da Termini Imerese a Limone del Garda

Rosaria Lo Bono presenta “Un mosaico di vita”

al Museo del Turismo di Limone sul Garda

Sabato 30 luglio 2022 - ore 16,30

Museo del Turismo - via Comboni, 3  -  Limone sul Garda 

L’arte e la poesia hanno il grande dono di accorciare le distanze e superare mille ostacoli, l’evento di cui parliamo ne è una delle tante dimostrazioni pratiche, il merito di questo va ad una straordinaria scrittrice e poetessa siciliana, Rosaria Lo Bono. Grazie a lei Termini Imerese e Limone sul Garda si uniscono in un ideale abbraccio.

 Sabato 30 luglio 2022  presso la sala del Museo del Turismo di Limone sul Garda la scrittrice e poetessa termitana Rosaria Lo Bono incontrerà pubblico e lettori per presentare la sua raccolta di poesie “Un mosaico di vita”, pubblicato da Swanbook Edizioni di Desenzano del Garda.

Leggendo “Un mosaico di vita” si rimane piacevolmente avvolti dalla semplicità dell’autrice. Rosaria espone i suoi pensieri con un linguaggio delicato ma intenso. Dipinge il percorso della sua vita, dalla giovinezza passata, attraversando l'infanzia e l’adolescenza fino al suo essere donna adulta, madre e moglie.

Troveremo poesie di felicità e di nostalgia, ma anche di dolore, senza che il verseggiare assuma caratteri estremi, ma si percepisce in ogni sillaba un grande amore per la vita.

L’autrice riesce a trasmettere le sue debolezze e l'incomprensione verso un mondo che è sempre più ottuso che lei definisce “strano” nella poesia “Ti ascolto… ascoltami”.

 L’evento, patrocinato dal Comune di Limone sul Garda, si svolerà parallelamente ad un altro importante evento promossa dal virtuoso Comune gardesano, l’esposizione personale del pittore Gjergj Kola che si aprirà il 23 luglio e potrà essere visitata fino a domenica 31 luglio.

 Rosaria Lo Bono e Swanbook Edizioni vi aspettano numerosi. L’autrice sarà felice di dialogare con i presenti e rispondere alle loro domande.

 Desenzano del Garda, 25 luglio 2022

 per informazioni:  [email protected]  -  tel. 3662646049