Un riconoscimento a due società, che sono fortemente impegnate nella valorizzazione dei giovani in due discipline sportive meno note; ma sicuramente di grande prestigio per coloro, che le svolgono. Nella giornata di ieri l’Amministrazione comunale ha premiato i componenti della “Mylae Gym ASD”, affermata squadra di ginnastica artistica milazzese, nata nel 2017 grazie ai suoi allenatori Davide Trio ed Emanuela Curcio.

Dalla sua prima partecipazione alle gare la società milazzese si è distinta subito in ambito Regionale sia per numeri di podi ottenuti, che per partecipanti. Nelle ultime competizioni Regionali di livello “Silver” sono state circa 60 le agoniste impegnate in campo gara delle quali ben 23 sono salite sul podio (11 sul gradino più alto).

L’altra società premiata dal Sindaco Pippo Midili, dall’Assessore allo Sport Antonio Nicosia, che ha voluto fortemente l’iniziativa, dal Vicepresidente del Consiglio comunale Mario Sindoni e dal Consigliere Nino Italiano, è stata invece il club ippico “Le Coccinelle”, che ha portato in alto il nome di Milazzo sia a livello nazionale, che internazionale nei vari concorsi, ai quali ha partecipato. La squadra guidata dagli istruttori/coach Francesco Scarpato e Teresa Coppolino si è distinta per bravura e preparazione. A tutti i piccoli atleti presenti nell’Aula consiliare è stata consegnata una medaglia ricordo.

L’Assessore allo Sport Antonio Nicosia è intervenuto ieri alla scuola media “Luigi Rizzo”, dove si è svolta la giornata dello sport. Le discipline praticate sono state il basket, rugby e pallavolo con istruttori di società impegnate sul territorio. “Questa Amministrazione crede molto nello sport ed è pronta a sostenere in maniera attiva tutte le iniziative che vengono dal territorio”: ha detto Nicosia, dopo l’introduzione della preside Alma Le Grottaglie.