Economia Brand e reputazione: perché il “rumore” conta più della propria voce di virginiad 210 Dollars drive opinions, si diceva una volta negli ambienti pubblicitari intendendo la necessità d'investire (e tanto!) in messaggi e contenuti pubblicitari per poter contare su una buona percezione… CONDIVIDI 22/06/2017
Cultura e Spettacolo Usare Wikipedia per l’apprendimento: come e perché di virginiad 202 Come, inspiegabilmente e soprattutto in Italia, Wikipedia è diventata lo spauracchio del mondo accademico? E in che modo, invece, il "modello wiki" può insegnare molto quanto a meccanismi di… CONDIVIDI 09/06/2017
Cultura e Spettacolo Wedding tourism: perché l’Italia è una delle mete preferite? di virginiad 169 Secondo l'ISTAT, nel 2015 sono state almeno 7mila le coppie straniere che hanno scelto l'Italia per sposarsi. Perché gli innamorati stranieri vogliono dirsi sì nel Belpaese? Dalle bellezze… CONDIVIDI 24/04/2017
Scienza Tecnologia Ambiente Digital detox: cos’è e perché ne abbiamo bisogno di virginiad 141 Che siamo pronti ad ammetterlo o meno, siamo un po' tutti dipendenti dalla tecnologia, dal web e dai social. Per questo è arrivato, finalmente, il momento di staccare il wifi, spegnere i nostri… CONDIVIDI 14/04/2017
Cultura e Spettacolo Brand journalism: il futuro dell’azienda è fare informazione di virginiad 140 Siamo ormai abituati a sentire parlare di storytelling aziendale e della necessità, per i brand, di coinvolgere ed entrare "in intimità" con i propri consumatori raccontando storie. Se vi… CONDIVIDI 11/04/2017
Cultura e Spettacolo Media tradizionali: così toccano livelli di fiducia più bassi di sempre di virginiad 144 Puntuale come ogni anno, arriva l'appuntamento con l'Edelman Trust Barometer che ci ricorda come siamo sempre più sfiduciati nei confronti dei media tradizionali. Perché? Perché ci appaiono sempre di… CONDIVIDI 28/03/2017
Scienza Tecnologia Ambiente Bambini sempre più social: così crescono infelici di virginiad 122 Secondo uno studio, i bambini che rimangono connessi ai social per un'ora o più durante la loro giornata, vedono abbassarsi il loro senso di felicità di oltre il 14% rispetto ai coetanei. Le ragioni?… CONDIVIDI 27/03/2017
Economia Social network: perché e come utilizzarli per l’eCommerce di virginiad 141 Avete un eCommerce o state pensando di aprirne uno? Tra le tante cose a cui non dovreste rinunciare c'è la presenza (studiata!) sui social network. Questi ambienti digitali, infatti, sono… CONDIVIDI 20/03/2017
Economia Così i resi “seriali” mettono alla prova l’eCommerce di virginiad 114 C'è una pratica che ha preso piede tra chi fa acquisti online: comprare molto di più di quello che è disposti a tenere (per poter scegliere tra misure, colori diversi, eccetera) e restituire quello… CONDIVIDI 09/03/2017
Economia Generazione Z: così i marketer scoprono un nuovo target “d’oro” di virginiad 109 Chi sono e come sono cresciuti i ragazzi della "Generazione Z"? Perché è sbagliato provare a convincerli "adattando" loro principi validi per i Millennials? Meno spendaccioni, più… CONDIVIDI 22/02/2017
Cultura e Spettacolo Eco: così “Apocalittici e Integrati” diede una definizione di cultura di massa di virginiad 113 Solo un anno fa ci lasciava Umberto Eco. Un po' orfani di maestro, così, abbiamo riletto uno dei suoi testi diventato un classico per chi si occupa di media e cultura di massa, "Apocalittici e… CONDIVIDI 19/02/2017
Scienza Tecnologia Ambiente Snapchat in difficoltà? Tutte le novità contro il declino di virginiad 148 Snapchat è pronto a quotarsi in borsa, con una valutazione inziale di oltre 25 miliardi di dollari. Eppure il social del fantasmino sembra vivere un calo di popolarità non indifferente, per colpa… CONDIVIDI 13/02/2017
Scienza Tecnologia Ambiente Dati personali: così la Rete sa tutto di noi di virginiad 113 Volete sapere quante cose la Rete "sa" di voi? La prima cosa (relativamente semplice) che potete fare è scaricare l'archivio di Facebook e considerare che il malloppo è solo una millesima… CONDIVIDI 31/01/2017
Scienza Tecnologia Ambiente Cresce l’investimento in native advertising, tra opportunità e diffidenze di virginiad 133 La native advertising ha uno scopo preciso: rendere meno invasiva possibile la pubblicità, tanto più che secondo degli studi la maggior parte degli internauti usa gli ad blocker. Sempre più soggetti… CONDIVIDI 21/12/2016
Cultura e Spettacolo #pagina69: il mistero dell’infanzia di Gesù di virginiad 102 Come ogni mese, su wesmile.it tornano i consigli letterari di #pagina69. La scelta di dicembre? In omaggio allo spirito natalizio, un romanzo misterioso, a uso e consumo tanto di chi crede, tanto di… CONDIVIDI 10/12/2016