La danza come rinascita fisica e mentale

La danza come rinascita fisica e mentale

Nasce a Roma il progetto la "danza come rinascita fisica e mentale", voluto e sostenuto dall’Associazione Donne al Centro (www.donnealcentro.it) e Simone Ripa, ballerino professionista che molti di voi avranno visto in Tv.

L'Associazione no profit Donne al centro lotta ormai da 4 anni contro la violenza di ogni genere. A sostegno di ciò porta il suo contributo nelle scuole con assemblee aperte, convegni  e molti centri di ascolto con psicologi e avvocati.

Nasce questa sinergia per aiutare tutte quelle donne che hanno subito violenza e che tutt'ora ne subiscono  perdendo la stima in loro stesse. Così ci ha spiegato la Presidente Cristina Merli.

Simone Ripa è Docente di Ballo e Danza qualificato CONI , ballerino professionista dell'accademia di ballo e danza FUEGO LATINO ROMA: "Ho sposato questo proggetto proprio con l'obbiettivo per cui è nato, Violenza e Bullismo, portando la mia professionalità, positività ed energia attraverso la DANZA per creare coesione, sinergia, rinascita mentale e fisica, autostima, spensieratezza, voglia di vivere e tanto altro... che possa realizzare UN MONDO DI AMORE alla continua ricerca della felicità, basandosi sul principio del reciproco RISPETTO, organizzando un corso di Danze Latino Americane, Caraibiche... una volta a settimana della durata di un'ora e mezza presso la mia sede. Ringrazio la Presidentessa Cristiana Merli di avermi dato questa possibilità."

Categoria Cronaca
Attendere...