Presentazione a Roma del libro su Giuseppe Di Matteo a 25 anni dalla morte alle 18 presso la Libreria Minerva di Piazza Fiume

Presentazione a Roma del libro su Giuseppe Di Matteo a 25 anni dalla morte alle 18 presso la Libreria Minerva di Piazza Fiume

A 25 anni dalla morte del piccolo Giuseppe Di Matteo il 18 Gennaio 2019 alle ore 18, presso la Libreria Minerva di Piazza Fiume a Roma sarà presentato il libro di  Marina Paterna

HO SCONFITTO la mafia. IO SONO VIVO!
Con la Prefazione di Giommaria Monti Giornalista, scrittore e autore televisivo per la Rai.


Il libro è stato scritto in memoria di Giuseppe Di Matteo, il bambino strangolato e dissolto nell’acido nel 1996 per volontà di Giovanni Brusca. 

L’autrice Marina Paterna insieme agli attori Fabrizio Sabatucci, Rosario Terranova e Alessandro Fiorucci presenta alla città di Roma il racconto intenso dei 779 giorni di quella prigionia.

Dal pentimento, al sequestro. Da un covo all’altro, allo scioglimento nell’acido.  Sino al racconto del travaglio vissuto da un giornalista, nel riportare alla luce gli orrori di un passato incancellabile. 

Il libro è stato scritto con la partecipazione del padre di Giuseppe, Santino Di Matteo, uno dei primi Collaboratori di Giustizia dello Stato.


Marina lascia ai suoi lettori un desiderio da realizzare: “Soltanto uniti, possiamo ancora cambiare il corso della storia.”

Attendere...