Lezioni di lingua hindi e canto indiano a Padova e a Roma con insegnante esperta

Lezioni di lingua hindi e canto indiano a Padova e a Roma con insegnante esperta

L'indologa e cantante di musica indiana Marged Trumper terrà dei corsi di lingua hindi e di canto indiano presso centri culturali da ottobre in particolare nelle città di Padova e Roma. Marged si è laureata in lingua hindi con una tesi sul canto semiclassico indiano e ha lunga esperienza didattica di hindi anche a livello accademico.

Apprendere la lingua hindi potrebbe sembrare superfluo dato che molti indiani capiscono e parlano l'inglese, ma è invece molto utile, infatti facilita lo studio di quasi tutte le altre lingue nord indiane moderne ed essendo lingua indoeuropea l'apprendimento è facilitato dalle similitudini con le lingue europee e da una delle grammatiche più semplici e logiche da imparare, inoltre con l'hindi parlato e poche altre conoscenze si può parlare urdu che è compreso da tutti i musulmani indiani.

Per gli studiosi di cultura indiana e asiatica sapere l'hindi può anche aprire maggiori risorse di ricerca e migliore comprensione della mentalità oltre a permettere grossi sconti nella vita normale senza sforzo se ci si esprime bene. Se si prevedono diversi viaggi in india è molto utile con l'inglese. Per chi si interessa di arti sceniche come danza e canto è indispensabile sia per comunicare con i migliori maestri (molti provengono da contesti tradizionali e non parlano inglese), sia per comprendere i testi e l'estetica di queste forme d'arte. Gli aspiranti cantanti di musica indiana occidentali non dovrebbero prescindere dalla cura della giusta pronuncia.

Per maggiori dettagli sui corsi si può contattare l'insegnante o i centri che organizzano i suoi corsi, il Bollywood Club di Roma e il Tappeto Volante di Padova o visitare la pagina degli eventi del sito di Marged

Ecco alcuni video didattici di Marged Trumper sulle basi del canto indiano e della lingua hindi:

 

 

Ulteriori informazioni sullo stesso argomento
marged
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...