Cronaca

Milazzo (ME) - “Assegno civico”, riaperti i termini per un supporto a quanti non hanno reddito

L’Assessore ai Servizi Sociali Simone Magistri ha reso noto che è stato pubblicato in data odierna sul sito istituzionale del Comune l’avviso distrettuale relativo alla misura denominata “Assegno civico”, finalizzato a selezionare altri 19 soggetti residenti nei Comuni del Distretto socio/sanitario D27, da individuare prioritariamente tra coloro che non dispongono di alcuna forma di reddito e non siano già destinatari del reddito di cittadinanza, da impiegare per la durata di 4 mesi in attività di pulizia delle vie cittadine, di custodia, pulizia e salvaguardia delle strutture comunali nonché di supporto e vigilanza presso le scuole e gli asili nido comunali.

Ai destinatari del progetto, che verranno selezionati, sarà corrisposto un contributo di 480 euro mensili per la durata di quattro mesi, con un impegno lavorativo di n. 80 ore mensili. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato fissato al 3/12/2021.

“Una misura importante - afferma Magistri - che si aggiunge alle altre già messe in campo negli scorsi mesi dal Distretto Socio-sanitario D27 e dal Comune di Milazzo per supportare le famiglie del territorio in questo difficile momento storico, che ha visto ridurre drasticamente, anche a causa dell’emergenza da Covid-19, le loro disponibilità economiche, mirando del pari a disincentivare ogni forma di mero assistenzialismo ed a promuovere e valorizzare la dignità della persona in difficoltà, favorendo l’inclusione sociale mediante un impegno a favore della collettività”.


Grande festa in via Colombo per i 100 anni della signora Maria Maimone omaggiata dai nipoti e dai numerosi amici.

La “nonnina” ha vissuto nella Piana lavorando in campagna e gode di buona salute. Prima del taglio della torta il Sindaco Midili ha fatto omaggio di un bouquet floreale.

Autore Foti Rodrigo
Categoria Cronaca
ha ricevuto 343 voti
Commenta Inserisci Notizia