Anche quello dell'Hungaroring è un venerdì targato Ferrari. Infatti, anche in queste libere, le vetture di Maranello sono risultate le più veloci sul breve tracciato di Budapest, anche se con una sorpresa.

Infatti, a negare la doppietta dei due migliori tempi alle rosse, vi è la Mc Laren di Lando Norris. Leclerc ha ottenuto il miglior tempo con 1:18.445, Norris gli è così subito dietro con un ritardo appena superiore ai 2 decimi e più veloce di 14 millesimi dell'altro ferrarista Sainz.

E che le McLaren in Ungheria possano dire la loro, lo dimostra il quinto tempo di Daniel Ricciardo, a 4 decimi da Leclerc, superato solo dalla Red Bull di Verstappen.

Solo settimo e ottavo tempo, comunque sotto al secondo, per le Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton, superate da Alonso (Alpine) e Vettel (Aston Martin). E a proposito del pilota tedesco, giovedì ha annunciato il suo ritiro a fine stagione, tra complimenti e frasi celebrative di scuderie e piloti. Decimo tempo per l'Alfa Romeo di Bottas.

Oltre alla McLaren anche Aston Martin e Haas hanno portato novità significative alle loro monoposto, con la vettura americana che adesso si è guadagnata il nomignolo di Ferrari Bianca.

Alle 16, sabato, sono previste le qualifiche che potrebbero disputarsi su pista bagnata, mentre son incerte le condizioni meteo per domenica.


Crediti immagine: twitter.com/F1/status/1553048480779845633