Quali sono gli obiettivi di quest’anno visto che la stagione passata sei giunto secondo nel trofeo Honda?

Nel 2016 parteciperò al nuovo e più impegnativo campionato organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana chiamato CIV Moto 3 Standard sempre in sella alla Honda NSF 250R gestita dal Lucky Racing Team. Sarà una stagione più difficile della precedente ma io darò sempre il meglio di me stesso per essere nel gruppo dei primi in tutte le gare e cercherò di essere sempre regolare, poi vedremo dove sarò a fine  stagione.

Fuori dalle piste chi è Andrea Raimondi?

Mi piace divertirmi, andare con gli amici, trascorrere il tempo con la mia famiglia.

Le corse ti hanno cambiato la vita?

Il mio stile di vita no, anzi per quanto riguarda la scuola nei momenti di difficoltà il fatto di correre in moto è uno stimolo in più per far meglio così ho più tempo per andare a provare in circuito.

Chi è il tuo pilota preferito?

Mi piace Daniel Pedrosa, ma quello che “temo” di più è mia sorella Aurora molto più giovane di me che comincia ad usare la minimoto e non perde occasione di dirmi che va più forte di me e in curva piega molto più di me, infatti spesso mi dice: ci vedremo presto in pista. E’ bello pensare che il Lucky Racing Team nato per far correre mio padre, dopo di me continuerà la sua attività con mia sorella.

Ti vedremo mai al mondiale?

 

E’ il mio sogno, però ora devo pensare al presente, crescere come pilota perché correndo solo da tre anni la mia esperienza è limitata rispetto ai miei avversari.