"Una serata di beneficenza in favore della ricerca contro il cancro. Divertiamoci per far del bene". Ecco che succede, semplicemente, al Circus beatclub di Brescia mercoledì 16 marzo, dalle 20 alle 00.30, quando il locale ospita l'evento Ricerchiamo - Fun For Charity, organizzato con i medici degli Spedali Civili di Brescia e del Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali dell'Università di Brescia con la collaborazione di Paola Masserdotti e Ricerchiamo. Si raccolgono fondi a favore della ricerca per la lotta ai tumori del tratto digerente. L'atmosfera è di festa, perché nonostante il cancro sia un problema importante, chi supporta la ricerca, contribuisce a creare "Un domani per qualcuno a noi vicino, una speranza per chi non conosciamo, un futuro per la ricerca".
Dalle 20 alle 22 e 30 presso il Circus beatclub - Brescia catering, beverage e musica dal vivo
Dalle 22 e 30 alle 00 e 30 si balla con dj set, per un party più speciale degli altri
I progetti che l'evento benefico al Circus vuole finanziare sono due.
Il primo, chiamato "Studio G.I.A". viene condotto in collaborazione l'IRCC di Candiolo, Torino ed ha come finalità quella di testare nuovi farmaci biologici, su colture cellulari derivanti da cellule tumorali, al fine di poter indicare ad ogni singolo paziente la combinazione di farmaci è più attiva. Il budget per questo progetto è di 20.000 euro.
Il secondo progetto è invece chiamato "Studio Near Infrared Fluorescence Imaging with Indocyanine Green in Gastrointestinal Cancer". In questo caso si cerca di marcare le cellule tumorali con un colorante rilevato da una speciale telecamera. al fine di imuovere tutte le cellule tumorali non visibili durante gli interventi chirurgigi. Il budget per questo progetto è invece 60.000 euro.